Evento Resource War

Archivio adibito alla raccolta di discussioni passate di ambito economico e di affari interni.
Raccoglie, inoltre, vecchi topic aperti da cittadini eItaliani.
Regole del forum
Archivio pubblico del Forum del Congresso accesso in sola lettura a tutti.

Re: Evento Resource War

Messaggioda StefX3 » 25/01/2015, 12:31

Mi permetto di aggiungere alla bellissima mappa di Yamisuke, giusto per completare il ventaglio di possibilità, un altro corridoio possibile per la Serbia, corridoio D o NORD. Dalla puglia all'emilia, poi piemonte e francia..
In caso di Nap con i Serbi, ci resterebbero 9 regioni contigue da gestirci (quadratini verdi), mentre quelle del nord est resterebbero separate dalla capitale e in guerra perenne con la Slovenia.. il vantaggio è che in caso di sconfitta non si viene cancellati ma protetti dalla striscia serba; lo svantaggio sono i bonus dimezzati in caso di espansione.

Immagine


Credo però sia megio concedere ai Serbi il corridoio SUD che porta dalla puglia a sicilia e sardegna (5 regioni + NAP), e lasciarci la libertà e la contiguità territoriale con la capitale in tutti i restanti nostri territori (15) , col rischio sì di venir cancellati, ma col vantaggio di poterci espandere piu facilmente ed eventualmente anche con bonus pieni.

A livello di risorse porrei quindi quelle più comuni di cibo e armi (frutta bovini - ferro alluminio - sabbia) vicino al lazio (pesce) , tutte in centro italia, in modo da avere un dignitoso 60-40-20 senza essere troppo appetibili dagli invasori (trattandosi delle risorse piu comuni). Si potrebbe azzardare anche una regione - olio - in una regione del centro nord, mentre per il resto il nord (cosi come le 5 regioni del corridoio SUD Serbo ) dovrebbe essere libero da risorse rare.

ps. il nap con la serbia in questo caso non salterebbe nemmeno in caso della remota possibilità di un introduzione nella mappa della tunisia o altre regioni nordafricane

Immagine
Viva l'eItalia !!
Avatar utente
StefX3
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/12/2014, 20:02
Partito: New Italian Order
Nickname IRC: StefX3

Re: Evento Resource War

Messaggioda BANANATORNADO » 25/01/2015, 13:00

Quest'ultima ipotesi è un grosso rischio, difatti la Slovenia è un nemico forte e soprattutto che ci detesta. Il rischio di essere cancellati c'è.
E soprattutto, chissà se i serbi accetterebbero di lasciarci tutta sta libertà
BANANATORNADO
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26/06/2013, 19:30
Partito: Lux et Ratio
Nickname IRC: BANANATORNADO

Re: Evento Resource War

Messaggioda Stedee » 25/01/2015, 15:11

Per come la vedo io, credo che la cosa migliore sia impostare bonus buoni, ma non rari, per quelle regioni che la Serbia può tranquillamente raggirare prendendo il corridoio a nord. A noi serve avere un cuscinetto con gli sloveni formato dai serbi, è la cosa che ha funzionato meglio in passato.
Quindi Basilicata-Calabria-Sicilia (eventualmente Campania), prendendo come bonus frutta-ferro-alluminio (nessuno di questi tre interessa alla Serbia), lasciando in una quarta regione il pesce. In questa maniera, per quanto male possano andare le cose, avremo sempre un 40-40 (o 20-40).
Successivamente, andrei a reimpostare i bonus del cosiddetto corridioio sud che la Serbia andrà ad occupare; possiamo mettere anche lì dei bonus discreti, non rari (magari qualcosa sulle house) di modo che sia possibile concedere alla Serbia sia il corridoio nord, sia quello sud, senza eccessivi patemi da ambo le parti. Il nord più Emilia, Marche e Toscana solo alla fine; e, considerata la situazione, piuttosto metterei un bel bonus frutta in Liguria, così rompiamo le palle agli sloveni :asd:
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

Re: Evento Resource War

Messaggioda BANANATORNADO » 25/01/2015, 15:41

A parte i bonus, vorrei che consideraste questo: ha senso lasciare il corridoio a sud alla Serbia e giocarci il resto dell'Italia con la Slovenia o è meglio avere regioni "protette" dalla Serbia e isolate dalla Slovenia? Tanto al nord metteremmo bonus frutta ovunque, non ci serve la continuità territoriale
BANANATORNADO
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26/06/2013, 19:30
Partito: Lux et Ratio
Nickname IRC: BANANATORNADO

Re: Evento Resource War

Messaggioda StefX3 » 25/01/2015, 16:24

Bananatornado hai ragione, avevo dipinto 2 scenari alquanto ottimistici , sono andato quindi a rileggere il tuo pensiero sull'articolo che pubblicasti e mi sono permesso di tradurlo in immagine (correggimi se sbaglio):

Immagine

Effettivamente è lo scenario piu realistico una Serbia che passi dal corridoio centro-nord dell'immagine, visto che allo stato attuale Serbia e Slovenia non sono in cattivi rapporti, quindi difficilmente è possibile fermare la Slovenia facendo passare la Serbia ancora più su, dal corridoio nord (ovviamente sarebbe bello e conveniente per noi).
Restano ben 7 regioni (soliti quadratini verdi) protette dalla striscia di territori Serbi: non poche per uno scenario realistico, soprattutto se si riescono a variegare le risorse piu comuni..
Ultima modifica di StefX3 il 26/01/2015, 3:03, modificato 1 volta in totale.
Viva l'eItalia !!
Avatar utente
StefX3
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/12/2014, 20:02
Partito: New Italian Order
Nickname IRC: StefX3

Re: Evento Resource War

Messaggioda Stedee » 25/01/2015, 16:42

BANANATORNADO ha scritto:A parte i bonus, vorrei che consideraste questo: ha senso lasciare il corridoio a sud alla Serbia e giocarci il resto dell'Italia con la Slovenia o è meglio avere regioni "protette" dalla Serbia e isolate dalla Slovenia? Tanto al nord metteremmo bonus frutta ovunque, non ci serve la continuità territoriale


Per me è meglio la seconda :sisi:
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

Re: Evento Resource War

Messaggioda BANANATORNADO » 25/01/2015, 22:36

La Serbia è disponibile ad entrambi gli accordi. Io caldeggio il secondo
BANANATORNADO
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26/06/2013, 19:30
Partito: Lux et Ratio
Nickname IRC: BANANATORNADO

Re: Evento Resource War

Messaggioda LorenzoSantarelli » 25/01/2015, 23:28

Anch'io sono per il secondo. Non ha senso combattere ad oltranza la Slovenia, è un nemico troppo forte per noi, per ogni campagna vinta ne perderemmo almeno 10.
Direi di far passare la Serbia per il corridoio C proposto da Yamisuke (meglio sarebbe il corridoio D proposto da StefX3, ma mi sembra un'ipotesi utopistica visti i rapporti serbi con la Slovenia, come già detto). Così avremmo le regioni a Sud protette (anche da un remoto NE greco, visto che la Puglia sarebbe comunque serba) e potremmo goderci i bonus senza il rischio di essere cancellati ed organizzare continue guerre per il Congresso; allo stesso tempo si continuano le guerre in Scandinavia e ci divertiamo lassù per non passare il tempo a girarci i pollici, una noia mortale.
Ad ogni modo, dobbiamo organizzarci per spazzare via l'Ungheria dall'Italia e liberare qualche regione attualmente slovena per permettere il corridoio, la Serbia ci darebbe una mano in caso? Non fanno ogni cosa per i bonus? :asd:
Immagine
Avatar utente
LorenzoSantarelli
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 22/08/2013, 21:27
Partito: Rinascita eItaliana
Nickname IRC: LorenzoSantarelli

Re: Evento Resource War

Messaggioda BANANATORNADO » 25/01/2015, 23:32

Sì Lorenzo, oggi ho parlato per qualche ora con i serbi e l'Ungheria sarà cacciata senza troppi patemi.
BANANATORNADO
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 26/06/2013, 19:30
Partito: Lux et Ratio
Nickname IRC: BANANATORNADO

Re: Evento Resource War

Messaggioda StefX3 » 26/01/2015, 3:01

Notizia fantastica quella sull'Ungheria, insieme al fatto che i Serbi sono disponibili ad entrambi gli accordi.
Ovviamente vada per il secondo... che passino quanto piu a nord possibile :)
Viva l'eItalia !!
Avatar utente
StefX3
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/12/2014, 20:02
Partito: New Italian Order
Nickname IRC: StefX3

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio Pubblico del Congresso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti