Premio torneo epico warfare

Archivio adibito alla raccolta di discussioni passate di ambito economico e di affari interni.
Raccoglie, inoltre, vecchi topic aperti da cittadini eItaliani.
Regole del forum
Archivio pubblico del Forum del Congresso accesso in sola lettura a tutti.

Premio torneo epico warfare

Messaggioda elfospider » 23/10/2014, 8:17

Vorrei chiedere al congresso di valutare la possibilità di dividere una quota del premio tra le MU italiane.
Tutte le MU italiane concorrono al raggiungimento del premio e hanno delle spese per questo quindi sarebbe giusto dargli una parte del premio che hanno permesso di raggiungere.
Faccio notare che ho parlato di QUOTA e non di tutto il premio. Una parte del premio resterebbe allo stato per essere destinata ad ENPS, MPP, ecc.
Altresì propongo di utilizzare una metrica consona al torneo; è inutile fare la classifica delle MU in base alla influece per questo torneo, le metriche più coerenti per me sono le medie (trattandosi di un torneo sui prestige point medi), per cui kill medi delle MU o prestige point medi delle MU.

Per esempio si potrebbe destinare un 25% del premio alle mu. Tale quota si potrebbe dividere tra le MU basandosi sulla percentuale dei punti apportati. Per cui se si vincessero 1000 gold 250 sarebbero dati alle MU. Per cui se ci fossero 3 MU e facessero rispettivamente il 50%,30e 20% dei punti essi riceverebbero rispettivamente 125, 75 e 50 gold.

Ci possono essere quote minime di gold per avere i premi, golf minimi da dare a tutte le, sbarramenti, ecc.
Direi anche di scrivere ai commander delle MU per sapere se sono interessati non darei per scontato che tutti accettino. Se rifiurano la quota si potrebbe dividere tra le altre MU.

Riassumendo chiedo al congresso di:
1) valutare la possibilità di destinare una quota del premio alle MU italiane.
2) decidere la quota da destinare alle MU italiane
3) Decidere come assegnare la quota (numero di kill, numero di kill/ membri, prestige point della MU, prestige point/numero membri,...)

PS: Per I giocatori senza MU non saprei che fare.
Avatar utente
elfospider
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 31/12/2009, 14:08
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: elfospider

Re: Premio torneo epico warfare

Messaggioda Aelagon » 24/10/2014, 18:25

C'è un modo per avere i PP della mu? Altrimenti si andrebbe per numero di kill che è semplice. Inoltre vorrei capire se è solo per le MU private la proposta.
Immagine
Avatar utente
Aelagon
 
Messaggi: 1363
Iscritto il: 18/05/2013, 13:15
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Aelagon

Re: Premio torneo epico warfare

Messaggioda BlackStormChR » 24/10/2014, 23:29

Il numero di kill non è indicativo di una cippa. Potresti averne 50.000 e fatto 1000 punti oppure l'opposto. :) ;)
Immagine
BlackStormChR
Cittadino verificato
 
Messaggi: 889
Iscritto il: 06/05/2012, 16:11
Partito: Rinascita eItaliana
Nickname IRC: BlackStormChR

Re: Premio torneo epico warfare

Messaggioda elfospider » 19/11/2014, 1:08

Aelagon ha scritto:C'è un modo per avere i PP della mu? Altrimenti si andrebbe per numero di kill che è semplice. Inoltre vorrei capire se è solo per le MU private la proposta.


Giusto per la cronaca: Ho scritto
tra le MU italiane
davo per scontato fosse tra tutte le MU senza distinzione.

BlackStormChR ha scritto:Il numero di kill non è indicativo di una cippa. Potresti averne 50.000 e fatto 1000 punti oppure l'opposto. :) ;)


Io ho buttato delle metriche, il numero di kill della MU poteva essere valido perchè come hai detto tu vale un valore come l'altro per cui essendo dato dalla somma dei giocatori c'era quello a cui "ha detto culo" e quello a cui ha detto male.

Poi io avevo dato lo spunto, eravate voi che dovevate parlarne...
Avatar utente
elfospider
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 31/12/2009, 14:08
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: elfospider

Re: Premio torneo epico warfare

Messaggioda BlackStormChR » 19/11/2014, 1:13

Boh francamente a me interessava di più far vincere più gold allo Stato vista la crisi ed i furti. Starli a dividere poi tra tutti in questa sede mi sembrava un attimo azzardato. Ce ne sarebbero di cose utili per dividere le risorse dello Stato più equamente e in maniera migliore... questa semmai sarebbe l'ultima di cui preoccuparsi poiché capita una tantum...

Magari me la segno per il futuro se dovesse ricapitare un torneo simile.
Immagine
BlackStormChR
Cittadino verificato
 
Messaggi: 889
Iscritto il: 06/05/2012, 16:11
Partito: Rinascita eItaliana
Nickname IRC: BlackStormChR

Re: Premio torneo epico warfare

Messaggioda C.Magro » 19/11/2014, 17:39

Io sono comunque favorevole.
Le MU che lottano per l'Italia e seguono gli ordini del Governo, sebbene siano private, meritano di essere premiate. Piuttosto che farli ammuffire nelle casse statali, almeno li tramutiamo in futura influence.
C.Magro
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 18/09/2013, 15:43
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: CMagro

Re: Premio torneo epico warfare

Messaggioda BlackStormChR » 19/11/2014, 19:15

Si ok allora siamo tutti d'accordo ma allo stato attuale non esistono dati sul torneo pregresso. Al max possiamo organizzarci per il futuro.
Immagine
BlackStormChR
Cittadino verificato
 
Messaggi: 889
Iscritto il: 06/05/2012, 16:11
Partito: Rinascita eItaliana
Nickname IRC: BlackStormChR

Re: Premio torneo epico warfare

Messaggioda elfospider » 21/11/2014, 1:19

BlackStormChR ha scritto:Boh francamente a me interessava di più far vincere più gold allo Stato vista la crisi ed i furti.

A me oggettivamente non mi interessava cosa lo stato ci facesse con quei gold, ma avrei trovato giusto che lo stato facesse qualcosa per quelli che gli fanno ottenere qualcosa....

BlackStormChR ha scritto:Starli a dividere poi tra tutti in questa sede mi sembrava un attimo azzardato.

Quale parte della parola
elfospider ha scritto:QUOTA
non ti è chiara?
Magari la frase
elfospider ha scritto:Per esempio si potrebbe destinare un 25% del premio alle mu
è in una lingua che non conosci?
Devolvere un quarto del premio a chi ha sparato per far raggiungere quel risultato era azzardato?
Tra tutti? Sono 6 MU in croce quelle che hanno fatto un po' di danno.... Ridare qualcosa a chi te lo ha fatto avere è azzardato??
Hai mai fatto fundraising? Uno dei concetti di base è che se una comunità mi da delle risorse per ottenere qualcosa, poi qualcosa devo far tornare nella comunità... Al nostro stato manca questo. Si vince qualcosa: "ottimo, mettiamo da parte", sia mai di far tornare qualcosa indietro.
I cittadini facendo vincere quel premio hanno fatto vedere di essere dalla parte dello stato, ma si è persa un'altra occasione di far vedere che lo stato è dalla parte dei cittadini facendo tornare qualcosa indietro.

BlackStormChR ha scritto:Ce ne sarebbero di cose utili per dividere le risorse dello Stato più equamente e in maniera migliore...

Di queste cose utili quante ne sono state fatte/proposte nell'ultimo mese dal congresso? Sottolineo CONGRESSO, non governo. Io non ne ho viste... fammi andare a vedere .... ehm, magari nell'archivio...... no, nulla.... ZERO proposte?
Io non so la tua concezione di equità, ma il fatto che delle persone abbiano aiutato a vincere dei gold e non abbiano avuto ritorni in alcuna forma non lo trovo esattamente equo...
Intanto le MU (statali e non) hanno sparato facendo vincere gold allo stato e non hanno ottenuto nulla....

BlackStormChR ha scritto:questa semmai sarebbe l'ultima di cui preoccuparsi poiché capita una tantum...

Infatti capita una tantum.... Ed una tantum si poteva fare qualcosa che non è stato fatto.
Ma non ha senso preoccuparsi:
[*] in condizioni eccezionali non si fa nulla
[*] in condizioni normali non si fa nulla
Non si fa mai nulla.. solo TANTO Bla bla bla.....

C.Magro ha scritto:Io sono comunque favorevole. Le MU che lottano per l'Italia e seguono gli ordini del Governo, sebbene siano private, meritano di essere premiate.


Io ho proposto tutte, per un semplice fatto:
il torneo si basava sul numero di colpi fatti, per cui se una MU sparava molto, ma per i fatti suoi concorreva comunque alla vittoria del premio.
Avatar utente
elfospider
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 31/12/2009, 14:08
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: elfospider

Re: Premio torneo epico warfare

Messaggioda BlackStormChR » 21/11/2014, 6:35

Cos'è hai preso una vacanza dalle cittadinanze per flammare postumo su sta cosa? Te lo dico chiaro e tondo. Ti sei segnato le hits di ognuno? No. Ti sei segnato le hits di ogni Mu? No. Ti sei accorto di voler ripartire 500/4/6/×y persone uguale una fungia elevata al cubo? Forse no.

Il rapporto sul danno non è equo poiché con tutto il bene che posso volere agli shopponi nelle prime 5/6 posizioni... con il loro "danno" in sto torneo mi ci spazzo le gaudenti natiche; visto che come sai tutto si basava solo sui click del nostro amato topolino.

In rapporto dovrebbero avere più gold di me che a danno ero 40* ma in classifica del torneo ero 7*. A me non sembra poi così equo.

E quelli che hanno sparato per l'Italia da paesi o mu estere? A loro cosa va premiando le mu? Un bel ciapet?

Quindi discorso chiuso. L'idea è bella ma inattuabile ora come ora non essendoci i mezzi per un equa valutazione. Se ne parlerà per il prossimo se avremo i mezzi informatici per farlo.

Mi pare di capire che tra informatici e periti ci stanno fior fiore di geniacci e nerd su sto giochino. Invece di cazzeggiare in chat con i giochini di parrot mettetevi a scrivere un codice che magari legga i dati dei tornei tramite le fantomatiche api o a video o fottesega come e faccia ste benedette valutazioni e ripartizioni del caso.

Magari se non sapete come fare chiedete una mano a chi ha inventato codici per sapere i nuovi iscritti o altre cose bellissime e se le è tenute nascoste... ;)

Non si fa mai nulla perché la gente si preoccupa solo di avere un vantaggio sul vicino e non di risolvere i problemi. Chi ha i mezzi perché non si spreme il cervello a gratis?

Se invece vi scoccia allora andiamo avanti così. Per me non c'è problema.... io ancora aspetto i 100 gold del torneo precedente e la restituzione dei 200 gold della org rubata dallo Stato.... eppure non sono dispetato. Quindi mettiti in fila.
Immagine
BlackStormChR
Cittadino verificato
 
Messaggi: 889
Iscritto il: 06/05/2012, 16:11
Partito: Rinascita eItaliana
Nickname IRC: BlackStormChR

Re: R: Premio torneo epico warfare

Messaggioda elfospider » 21/11/2014, 14:59

BlackStormChR ha scritto:Cos'è hai preso una vacanza dalle cittadinanze per flammare postumo su sta cosa? Te lo dico chiaro e tondo. Ti sei segnato le hits di ognuno? No. Ti sei segnato le hits di ogni Mu? No. Ti sei accorto di voler ripartire 500/4/6/×y persone uguale una fungia elevata al cubo? Forse no.

Il rapporto sul danno non è equo poiché con tutto il bene che posso volere agli shopponi nelle prime 5/6 posizioni... con il loro "danno" in sto torneo mi ci spazzo le gaudenti natiche; visto che come sai tutto si basava solo sui click del nostro amato topolino.

In rapporto dovrebbero avere più gold di me che a danno ero 40* ma in classifica del torneo ero 7*. A me non sembra poi così equo.

E quelli che hanno sparato per l'Italia da paesi o mu estere? A loro cosa va premiando le mu? Un bel ciapet?

Quindi discorso chiuso. L'idea è bella ma inattuabile ora come ora non essendoci i mezzi per un equa valutazione. Se ne parlerà per il prossimo se avremo i mezzi informatici per farlo.

Mi pare di capire che tra informatici e periti ci stanno fior fiore di geniacci e nerd su sto giochino. Invece di cazzeggiare in chat con i giochini di parrot mettetevi a scrivere un codice che magari legga i dati dei tornei tramite le fantomatiche api o a video o fottesega come e faccia ste benedette valutazioni e ripartizioni del caso.

Magari se non sapete come fare chiedete una mano a chi ha inventato codici per sapere i nuovi iscritti o altre cose bellissime e se le è tenute nascoste... ;)

Non si fa mai nulla perché la gente si preoccupa solo di avere un vantaggio sul vicino e non di risolvere i problemi. Chi ha i mezzi perché non si spreme il cervello a gratis?

Se invece vi scoccia allora andiamo avanti così. Per me non c'è problema.... io ancora aspetto i 100 gold del torneo precedente e la restituzione dei 200 gold della org rubata dallo Stato.... eppure non sono dispetato. Quindi mettiti in fila.


Pause me le prendo solo nei weekend che mi collego da cellulare ed è scomodo usare il browser. Controllo tutte le sere e se mi scrivono via PM anche prima...
Io avevo proposto di parlarne
al congresso e di trovare la metrica più consona, le modalità, ecc. ; è inutile che ne parli con me, io avevo messo l'idea. Al congresso non è interessato parlarne.

I mezzi informatici non servono per forza. Con un po di pazienza si fa tutto.

I geniacci magari hanno anche altro da fare.. Io programmo già 8-10 ore al giorno, almeno la sera mi vorrei riposare, poi se ti serve un programma a pagamento se ne può parlare...
A suo tempo ho fatto qualcosa su erep gratis, ma ora il tempo è troppo poco.

Io non sono disperato i soldi dello stato non li voglio e non ho chiesto rimborsi quando potevo. Io l'ho proposto solo perché era giusto che lo stato facesse tornare qualcosa indietro ai cittadini.
Che ormai sia andata così è evidente, ma oggettivamente non vedo cambiamenti su come viene gestita la cosa pubblica. Nei tornei precedenti è successa la stessa cosa...
Avatar utente
elfospider
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 31/12/2009, 14:08
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: elfospider

Prossimo

Torna a Archivio Pubblico del Congresso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti