Di che cosa sono accusato? Quale crimine?

Archivio adibito alla raccolta di discussioni passate di ambito economico e di affari interni.
Raccoglie, inoltre, vecchi topic aperti da cittadini eItaliani.
Regole del forum
Archivio pubblico del Forum del Congresso accesso in sola lettura a tutti.

Re: Di che cosa sono accusato? Quale crimine?

Messaggioda BlackStormChR » 16/10/2014, 22:07

A me basta avere 3 Orgs da poter dislocare nei punti di snodo principali e con quelle vi posso garantire entrate e prestiti.
Se in un anno non mi hanno bannato la mia Org di sicuro non vi faccio bannare le "nostre".

Se privati si fidano al punto da lasciarmi 450 Gold direi che sono abbastanza bravo! :sisi:
Immagine
BlackStormChR
Cittadino verificato
 
Messaggi: 889
Iscritto il: 06/05/2012, 16:11
Partito: Rinascita eItaliana
Nickname IRC: BlackStormChR

Re: Di che cosa sono accusato? Quale crimine?

Messaggioda AleP1983 » 17/10/2014, 12:04

BlackStormChR per me è ok.
AleP1983
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/05/2014, 16:38

My2Cents

Messaggioda Winston Smith » 17/10/2014, 15:15

A mio parere, @BlackStormChR, non sei il candidato adatto per questo posto, per le seguenti ragioni:
  • autoreferenzialità delle competenze che ostenti1;
  • assenza di "gavetta" all'interno di istituzioni;
  • ignoranza di alcuni "paletti" decisi dalla community. Ad esempio, se non erro, la org ti fu tolta ai sensi dell'art. 5 della legge III 08/13, perché non rispondesti al censimento. Io capisco che "sono tutte fregnacce burocratiche", ma fregnacce burocratiche sono anche i protocolli che un responsabile di ente deve seguire;
  • troppa "smania"2; io capisco e apprezzo la voglia di fare e di dare un contributo, ma la frettolosità e perentorietà con cui ti stai proponendo come gestore delle org desta in me molta diffidenza;
  • pericolosità delle transazioni3
  • ho un'altra proposta per lui4
Autoreferenzialità
BlackStormChR ha scritto:Se privati si fidano al punto da lasciarmi 450 Gold direi che sono abbastanza bravo! :sisi:
279 cittadini si sono fidati a tal punto di ilredentore88 e 259 cittadini si sono fidati a tal punto di pfloris tutte le org governative, tutto il patrimonio statale, eppure in quei due mesi a cavallo tra Dicembre e Gennaio sparirono soldi (anche se ancora non si è capito come)[1].
Analogamente, sempre i cittadini elessero BertoHZ: 500 GOLD rubati. Dibex, insieme a tutti i congressisti (dei quali nessuno ha avuto niente da ridire sulla sua nomina), si è fidato di tom just, tutti sapete come è andata a finire.
Umberto Eco ha scritto:In politica l'appello alla volontà popolare ha soltanto valore legale ("Ho diritto a governare perché ho ricevuto più voti") ma non permette che da questo dato quantitativo si traggano conseguenze teoriche ed etiche ("Ho la maggioranza dei consensi e dunque sono il migliore").
Diceva bene Umberto Eco: riscuotere fiducia non vuol dire essere più bravopiù onesto degli altri.

BlackStormChR ha scritto:Beh se anche avessi avuto le password? :D Vi faccio così schifo? Ho mai rubato un soldo? Al contrario ne ho donati a profusione... Son anche senza ombra di dubbio più bravo sia di Tom sia di Eagle e pure di Reghium che ci capisce di economia come un pinguino del volo. In 2 giorni appena di lavoro per ESS avevo rifatto i conti su excel dei 97.133,81 ITL donato 2 Gold e radunato 450 Gold di altri utenti investitori.
Re: Ma vi siete fumati il cervello o cosa?
Ribadisco: l'aver radunato 450 gold di altri utenti investitori dimostra che sei un buon trascinatore (o che la community è piena di creduloni), non che sapresti fare bene il tuo lavoro, e tutte le tue paventante competenze sono e restano fortemente autoreferenziali. U fasul s' vant da sul.
Boh, hai messo nel tuo palmares l'aver donato 2 gold... se ne dono 50 allo Stato mi fate Imperatore? Fai del male e ricordatelo, fai del bene e scordatelo.

I soliti sospetti
BlackStormChR ha scritto:Ps: ....cioè vi siete fatti fottere oltre 5500 Gold e blaterate boiate su di me? Io farei partire un un impiccio subito, piuttosto. :D
Re: Ma vi siete fumati il cervello o cosa?

Perché io non sono affidabile e Tom Just e Eagle lo erano?
Di che cosa sono accusato? Quale crimine?
Appunto. È stato fatto un errore, non va ripetuto, e va alzato il più possibile la soglia di fiducia. Del resto, Tom Just era uno che ha fatto carte false per aver accesso a org[2]. Tu, prima, hai tentato di acquistare per 400 GOLD una org statale [3] e hai sborsato 200 GOLD per una org, poi ti sei subito fatto nominare funzionario dell'ESS e hai colto subitaneo la palla al balzo candidandoti responsabile.
Antonio Gramsci ha scritto:La Storia insegna ma non ha scolari.
O almeno, così sembra in questo Congresso, in cui nessuno ha notato come sospetta era la fretta di Tom Just, sospetta dovrebbe esserla quella di BlackStormChR.

Pericolosità delle transazioni
wrennina ha scritto:
BlackStormChR ha scritto:2) E' impossibile o quasi perdere un Org se non si agisce malamente di proposito. Tra prestiti e speculazioni c'è comunque il filtro del giocatore che usa le org. Gestire direttamente da Org a cittadino è più rischioso che mettere un filtro in più.
Re: [DISCUSSIONE]Nomina nuovo Responsabile ESS
BlackStormChR ha scritto:Investimenti di Gold ed Itl, speculazione in ogni dove e settore in cui ci sia un margine di guadagno.
Serve uno "Sblocca eItalia"? ...Forse si., commento
Sapete chi, precedentemente, operava speculazione in ogni dove e settore in cui ci sia un margine di guadagno, facendo filtro col proprio profilo? Fanaxidiel. Ecco com'è andata a finire. Se si fa speculazione monetaria è un conto, se si fa speculazione in generale (magari tramite c.d. mercato nero) è un altro.

Una proposta
Visto che:
  • te la cavi, a quanto dici, col mercato monetario e la speculazione in generale;
  • sei un ottimo trascinatore e sei già riuscito a coinvolgere investitori privati;
  • ritengo che lavoreresti meglio senza imposizioni statali et similia;
Che ne dici se lo Stato ti affidi qualche org (credo che l'Elite sarà ben felice di mettere alcune delle org che detiene a servizio della community), "vuote", in cui gestire solamente investimenti privati (magari lasciando una parte dei profitti allo Stato)?
In questo modo:
  • potrai dedicarti solo alla speculazione, senza stare dietro anche ai prestiti (quello lo si lascia fare all'ESS);
  • lo Stato rischierà sì, ahimé delle org, ma non patrimoni per un eventuale ban;
  • si dà impulso all'economia della community dal basso, dai cittadini.
Ovviamente, dovrai accettare dei paletti per assicurare imparzialità e trasparenza massima al nuovo organo che si andrebbe a costituire.
@Reghium, tu proponesti qualcosa di simile, o sbaglio?
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: My2Cents

Messaggioda spartako rosso » 17/10/2014, 17:54

Winston Smith ha scritto:A mio parere, @BlackStormChR, non sei il candidato adatto per questo posto, per le seguenti ragioni:
  • autoreferenzialità delle competenze che ostenti1;
  • assenza di "gavetta" all'interno di istituzioni;
  • ignoranza di alcuni "paletti" decisi dalla community. Ad esempio, se non erro, la org ti fu tolta ai sensi dell'art. 5 della legge III 08/13, perché non rispondesti al censimento. Io capisco che "sono tutte fregnacce burocratiche", ma fregnacce burocratiche sono anche i protocolli che un responsabile di ente deve seguire;
  • troppa "smania"2; io capisco e apprezzo la voglia di fare e di dare un contributo, ma la frettolosità e perentorietà con cui ti stai proponendo come gestore delle org desta in me molta diffidenza;
  • pericolosità delle transazioni3
  • ho un'altra proposta per lui4
Autoreferenzialità
BlackStormChR ha scritto:Se privati si fidano al punto da lasciarmi 450 Gold direi che sono abbastanza bravo! :sisi:
279 cittadini si sono fidati a tal punto di ilredentore88 e 259 cittadini si sono fidati a tal punto di pfloris tutte le org governative, tutto il patrimonio statale, eppure in quei due mesi a cavallo tra Dicembre e Gennaio sparirono soldi (anche se ancora non si è capito come)[1].
Analogamente, sempre i cittadini elessero BertoHZ: 500 GOLD rubati. Dibex, insieme a tutti i congressisti (dei quali nessuno ha avuto niente da ridire sulla sua nomina), si è fidato di tom just, tutti sapete come è andata a finire.
Umberto Eco ha scritto:In politica l'appello alla volontà popolare ha soltanto valore legale ("Ho diritto a governare perché ho ricevuto più voti") ma non permette che da questo dato quantitativo si traggano conseguenze teoriche ed etiche ("Ho la maggioranza dei consensi e dunque sono il migliore").
Diceva bene Umberto Eco: riscuotere fiducia non vuol dire essere più bravopiù onesto degli altri.

BlackStormChR ha scritto:Beh se anche avessi avuto le password? :D Vi faccio così schifo? Ho mai rubato un soldo? Al contrario ne ho donati a profusione... Son anche senza ombra di dubbio più bravo sia di Tom sia di Eagle e pure di Reghium che ci capisce di economia come un pinguino del volo. In 2 giorni appena di lavoro per ESS avevo rifatto i conti su excel dei 97.133,81 ITL donato 2 Gold e radunato 450 Gold di altri utenti investitori.
Re: Ma vi siete fumati il cervello o cosa?
Ribadisco: l'aver radunato 450 gold di altri utenti investitori dimostra che sei un buon trascinatore (o che la community è piena di creduloni), non che sapresti fare bene il tuo lavoro, e tutte le tue paventante competenze sono e restano fortemente autoreferenziali. U fasul s' vant da sul.
Boh, hai messo nel tuo palmares l'aver donato 2 gold... se ne dono 50 allo Stato mi fate Imperatore? Fai del male e ricordatelo, fai del bene e scordatelo.

I soliti sospetti
BlackStormChR ha scritto:Ps: ....cioè vi siete fatti fottere oltre 5500 Gold e blaterate boiate su di me? Io farei partire un un impiccio subito, piuttosto. :D
Re: Ma vi siete fumati il cervello o cosa?

Perché io non sono affidabile e Tom Just e Eagle lo erano?
Di che cosa sono accusato? Quale crimine?
Appunto. È stato fatto un errore, non va ripetuto, e va alzato il più possibile la soglia di fiducia. Del resto, Tom Just era uno che ha fatto carte false per aver accesso a org[2]. Tu, prima, hai tentato di acquistare per 400 GOLD una org statale [3] e hai sborsato 200 GOLD per una org, poi ti sei subito fatto nominare funzionario dell'ESS e hai colto subitaneo la palla al balzo candidandoti responsabile.
Antonio Gramsci ha scritto:La Storia insegna ma non ha scolari.
O almeno, così sembra in questo Congresso, in cui nessuno ha notato come sospetta era la fretta di Tom Just, sospetta dovrebbe esserla quella di BlackStormChR.

Pericolosità delle transazioni
wrennina ha scritto:
BlackStormChR ha scritto:2) E' impossibile o quasi perdere un Org se non si agisce malamente di proposito. Tra prestiti e speculazioni c'è comunque il filtro del giocatore che usa le org. Gestire direttamente da Org a cittadino è più rischioso che mettere un filtro in più.
Re: [DISCUSSIONE]Nomina nuovo Responsabile ESS
BlackStormChR ha scritto:Investimenti di Gold ed Itl, speculazione in ogni dove e settore in cui ci sia un margine di guadagno.
Serve uno "Sblocca eItalia"? ...Forse si., commento
Sapete chi, precedentemente, operava speculazione in ogni dove e settore in cui ci sia un margine di guadagno, facendo filtro col proprio profilo? Fanaxidiel. Ecco com'è andata a finire. Se si fa speculazione monetaria è un conto, se si fa speculazione in generale (magari tramite c.d. mercato nero) è un altro.

Una proposta
Visto che:
  • te la cavi, a quanto dici, col mercato monetario e la speculazione in generale;
  • sei un ottimo trascinatore e sei già riuscito a coinvolgere investitori privati;
  • ritengo che lavoreresti meglio senza imposizioni statali et similia;
Che ne dici se lo Stato ti affidi qualche org (credo che l'Elite sarà ben felice di mettere alcune delle org che detiene a servizio della community), "vuote", in cui gestire solamente investimenti privati (magari lasciando una parte dei profitti allo Stato)?
In questo modo:
  • potrai dedicarti solo alla speculazione, senza stare dietro anche ai prestiti (quello lo si lascia fare all'ESS);
  • lo Stato rischierà sì, ahimé delle org, ma non patrimoni per un eventuale ban;
  • si dà impulso all'economia della community dal basso, dai cittadini.
Ovviamente, dovrai accettare dei paletti per assicurare imparzialità e trasparenza massima al nuovo organo che si andrebbe a costituire.
@Reghium, tu proponesti qualcosa di simile, o sbaglio?



mi sembra un ottima offerta , sottoscrivo .

ps visto che , da quello che mi pare di capire punti + alla speculazione sulle merci che sul mercato monetario possiamo sapere quante licenze x vendita detieni? oppure pensi di riversare sul mercato italiano le eventuali merci acquistate a prezzo inferiore in altri mercati?
Immagine
spartako rosso
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 22/05/2010, 10:46

Re: Di che cosa sono accusato? Quale crimine?

Messaggioda Yamisuke » 17/10/2014, 18:24

Ci vorrebbe un libro solo per insegnare ai commie (alias dummies) come si leggono gl'interventi di Winston.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: Di che cosa sono accusato? Quale crimine?

Messaggioda Oivalf » 17/10/2014, 21:29

Winston guarda che per qualificare BlackStormChR non c'era bisogno di scrivere ed elencare tutti quei fatti, basta una frase soltanto

Fanaxidiel ha scritto:Ah, e soprattutto, continua a comprare e ricordati che io prendo sempre il 10%, così ti farà ancora più piacere :)


Ah Winston nel tuo elenco hai dimenticato anche "take over" verso il oramai ex-partito PSD (Partito Social Democratico) in TOP 5 (adesso Fronte resistenza terrorista), non è che sia un grande traguardo o qualcosa per cui vantarsi prendersi un partito in cui il 70% dei membri manco gioca e non ha un avatar, però fa curriculum.
Immagine
Avatar utente
Oivalf
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: 16/10/2009, 20:06
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Oivalf

Re: Di che cosa sono accusato? Quale crimine?

Messaggioda Yamisuke » 17/10/2014, 21:33

Flavio in forum non c'è il tasto per votare i post allora ti segnalo. ^-^
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: Di che cosa sono accusato? Quale crimine?

Messaggioda BlackStormChR » 18/10/2014, 4:59

Cominciamo dall'ultima supercazzola di Oivalf. Il problema secondo lui è che purtroppo ho Fanaxidiel come ref e quindi se prendo qualche pacco offerta ci guadagna? Per compiacervi dovrei iscrivermi da zero? :) Passiamo al non TO del partito PSD. Ci sono entrato 6 giorni prima per fare le missioni poi mi sono iscritto per diventare PP seguendo tutto l'iter da loro previsto facendo pure un articolo. Nel mentre alcuni ragazzi e non tra cui pure la stimata Reynas mi hanno proposto di fare un nuovo partito. Ho detto di si e quelli senza partito son entrati nel ex PSD e ci sono tuttora. Se vi andate a leggere l'articolo del ATO ero e sono candidato ufficiale quindi non vedo nessun TO anzi abbiamo aumentato il bacino di utenti. Io avevo anche proposto di tenere nome e logo o chiamarlo PST ma nel sondaggio interno hanno votato per un altro nome. È una colpa ri-fondare o allargare un partito? Nessuno è stato cacciato o maltrattato anzi alcuni hanno dato di matto dicendo cose irripetibili... io stesso 3 anni fa ho subito un TO anzi 2 al partito eppure oggi non rifaccio a TheBest di non poter fare nulla perché il partito dove sta era mio. Per quanto riguarda il fantomatico acquisto di Org parliamo intanto di 2 anni fa non ieri l'altro, fosse anche vero magari dopo così tanto uno può anche essere perdonato o non potrò fare nulla a vita sulla base di una fregnaccia... perché poi quel fatto era una supercazzola a Caleroide e nulla più. Se lui non partiva in 4a con adesso scrivo adesso qua adesso la manco se ne parlava. Quella che ho ricevuto da Imp. Augusto era sua mica è un delitto. O lo è stato pure quello?

Rispondendo al caro Winston del quale son assiduo lettore. Di sicuro se non difendo io in prima persona le mie convinzioni dubito che lo farebbe qualcun altro. Di certo qui non mi sento al bar tra amici dopo la seconda birra visto che mi son gentilmente offerto di aiutare e dare una mano (e giocare) ma c'ho contro la Santa Inquisizione dei Monty Python.. xD

Gavetta ne ho fatta come tutti dal 2011 al 2014. Son stato PP svariate volte, son stato in svariate MU e ne ho pure avuta una, son stato 7 volte CM, son stato in 5 o 6 Governi come Ministro e Vice e per concludere ho gestito la mia Org senza ban o sospensioni per un anno facendo proprio quanto si propone di fare l'Ente ESS. Magari voi che non siete miei amiconi la vedete come presunzione o autoreferenzialita io la vedo come sapere bene quali sono le mie possibilità e capacità. Certo che se devo difendermi da solo c'è il pericolo che sembri un volersi sbrodolare addosso complimenti, ma che ci posso fare? Vi mando le referenze di quelli che ogni giorno mi chiedono se potremo investire? :) ...poi ste cose le faccio pure di mestiere quindi è maggior garanzia di fiducia. Ignoranza... si nasce tutti ignoranti nessuno nasce imparato, ma come leggo dei tuoi articoli sulle tante cose che vorresti fare tutor ecc... posso documentarmi delle tante cose che riguardano la gestione di ESS. Io non voglio le Org per poi sparire o per fottere la cassa, io vorrei poter gestire bene l'Ente ESS in qualità di responsabile dello stesso. Per il fatto dell'essere stato fatto funzionario è stata Reynas a chiederlo a me non viceversa! Io ho accettato di aiutarla perché lo sapevo fare e la cosa mi diverte e mi stupisce che poi abbia parlato male di me anzi mi fa venire quasi il dubbio che mi abbia voluto usare non si sa per quale trama... poi ultimamente la vedo molto stressata e sgodevole quindi immagino che non se la passi bene perciò ci posso anche passare sopra. ...Si quando lei ha mollato tutto io mi sono fatto avanti pensando di poter aiutare il Paese senza immaginare di subire un Processo da Corte Marziale (quasi li avessi fottuti io 5000 gold). :) Pensate che all'inizio pensavo fossero solo 150 avevo scritto su un articolo che se li avesse dovuti pagare Reynas l'avrei aiutata.

Vedete un po voi, son convinto che certamente avrei più possibilità di aprire una gelateria all'inferno visto l'ardore di chi mi giudica (attacca) pesantemente.

La mia è una candidatura non un impositura. Però mi viene il dubbio che se ogni persona che si candida od offre per qualcosa viene presa poi a pesci in faccia alla lunga c'è poco da meravigliarsi se non c'è nessuno o la gente scappa. E così Wiston i tuoi articoli saranno belli da leggere come Cattedrali nel deserto visto che chiedono una partecipazione che poi nei fatti è negata.

A presto.
Immagine
BlackStormChR
Cittadino verificato
 
Messaggi: 889
Iscritto il: 06/05/2012, 16:11
Partito: Rinascita eItaliana
Nickname IRC: BlackStormChR

Re: Di che cosa sono accusato? Quale crimine?

Messaggioda Winston Smith » 18/10/2014, 7:13

Oivalf ha scritto:Ah Winston nel tuo elenco hai dimenticato anche "take over" verso il oramai ex-partito PSD (Partito Social Democratico) in TOP 5 (adesso Fronte resistenza terrorista), non è che sia un grande traguardo o qualcosa per cui vantarsi prendersi un partito in cui il 70% dei membri manco gioca e non ha un avatar, però fa curriculum.
Io pure ho "take overato" un partito, quindi devo solo stare zitto :asd:

@BlackstormCHR, so che ti sembra di essere di fronte alla Santa Inquisizione, e a me dispiace dover fare la parte di chi va a cercare il pelo nell'uovo di chi si mostra motivato a dare uno scossone alla macchina eitaliana, ma io ritengo che, dopo gli ultimi fatti, fare qualche analisi e qualche critica in più ai candidati a gestire la res publica; altrimenti, non avremmo imparato nulla dalle tre brutte vicende degli ultimi mesi.
Tra l'altro, è vero che non siamo amiconi, abbiamo (se non ricordo male) avuto qualche screzio prima che andassi in 2-click (e io ancora non ti perdono l'aver inasprito i toni del dibattito anche ricorrendo alle minacce), ma cerco di mettere queste robe da parte. Io il tuo percorso nelle istituzioni francamente non lo conosco, così come non conosco i risultati della tua gestione della org (eccezion fatta per i millemila articoli al giorno con cui tartassavi le balle a tutti :asd:), per questo ti dico che la tua presentazione è auto-referenziale.
Con ignoranza mi riferivo più allo sprezzo verso le imposizione della community e del Congresso, che quando sei un privato fottesega, ma quando sei a capo di un organo dello Stato creano casini.
Per il resto, non mi sembra che alcuno ti stia attaccando come tu dici, semplicemente ci si fa qualche scrupolo in più: se a uno gliela mettono in **** almeno per qualche mese dopo cammina rasente al muro. Infine, dici che leggi sempre i miei articoli, ma sei sicuro di aver letto tutto il mio post?
Ultima modifica di Oivalf il 18/10/2014, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: linguaggio volgare
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Nessuno si aspetta l'Inquisizione Spagnola!

Messaggioda Yamisuke » 18/10/2014, 11:56

Immagine
Immagine
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio Pubblico del Congresso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti