Guardate che vi state confondendo:

Archivio adibito alla raccolta di discussioni passate di ambito economico e di affari interni.
Raccoglie, inoltre, vecchi topic aperti da cittadini eItaliani.
Regole del forum
Archivio pubblico del Forum del Congresso accesso in sola lettura a tutti.

Guardate che vi state confondendo:

Messaggioda Yamisuke » 04/09/2014, 20:37

la modifica alla legge sul registro del patrimonio è da approvare, quella al Testo Unico di Bilancio è da respingere.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Nabbi,

Messaggioda Yamisuke » 05/09/2014, 15:05

la modifica alla legge sul registro del patrimonio andava approvata.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: Guardate che vi state confondendo:

Messaggioda Aelagon » 05/09/2014, 15:35

Tutte e due erano da approvare u.u
Immagine
Avatar utente
Aelagon
 
Messaggi: 1363
Iscritto il: 18/05/2013, 13:15
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Aelagon

Penso che,

Messaggioda Yamisuke » 05/09/2014, 16:37

nel rispetto della volontà del Congresso, si debba sospendere la modifica fino alla prossima legislatura.



Post scriptum: non seguono questa logica, per consuetudine, le votazioni per cui manchi il quorum costitutivo (puntualmente, le modifiche costituzionali) che in genere vengono ripetute saltando la fase di proposta.
Post post scriptum: il Presidente del Congresso potrebbe anche chiuderli i topic di votazione[1] quando ne annuncia la fine.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: Penso che,

Messaggioda Aelagon » 05/09/2014, 17:17

Yamisuke ha scritto:nel rispetto della volontà del Congresso, si debba sospendere la modifica fino alla prossima legislatura.



Non c'è nessuna regola che vieta di riproporre una legge finita in pareggio.
Immagine
Avatar utente
Aelagon
 
Messaggi: 1363
Iscritto il: 18/05/2013, 13:15
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Aelagon

Be' no:

Messaggioda Yamisuke » 05/09/2014, 17:35

infatti parlavo di decenza.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: Guardate che vi state confondendo:

Messaggioda Aelagon » 05/09/2014, 17:37

Lo scrivo io per te:

>PCE
>decenza

404
Immagine
Avatar utente
Aelagon
 
Messaggi: 1363
Iscritto il: 18/05/2013, 13:15
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Aelagon

Guardate,

Messaggioda Yamisuke » 09/09/2014, 17:26

a me fa anche piacere che sia stata approvata la modifica alla legge sul registro del patrimonio che avevo proposto ma dovete farvi una ragione del fatto che, nonostante sia stata violata una norma che più che alla consuetudine appartiene alla decenza, la proposta è stata approvata e la votazione è da ritenersi legittima; da quel punto di vista, sarebbe stato opportuno un pronunciamento ufficiale da parte della Presidenza del Congresso che, in qualità di garante dell'ordine nelle aule del Congresso, avrebbe potuto anche decidere di sospendere la proposta o rendere almeno chiara la sua posizione sul fatto che non avrebbe intrapreso alcuna azione in tal senso.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: Guardate che vi state confondendo:

Messaggioda Tom J. Parker » 09/09/2014, 17:45

Non mi sembra corretto ripetere a piacimento le votazioni ogni volta che si presenta un caso di "pareggio" tra voti favorevoli e contrari.
Dal mio punto di vista, a prescindere dall'esito, una votazione conclude un intero iter legislativo, per cui, per poter riproporre la stessa votazione è necessario come minimo che se ne discuta, sempre che ci siano elementi tali da indurre qualcuno a cambiare opinione, poi si procede a una nuova votazione.
In sostanza, non importa l'esito delle votazioni, ciò che vorrei è che si discutesse prima di ogni votazione, seguendo un preciso iter legislativo.
A questo punto, mi sembra il caso di colmare questo vuoto normativo, per evitare altre furbate di questo tipo.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Tom J. Parker
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 26/05/2012, 15:55
Località: Taranto
Partito: Aquila et Gladius
Nickname IRC: Tom_Parker

Re: Guardate che vi state confondendo:

Messaggioda Yamisuke » 09/09/2014, 18:00

Tom J. Parker ha scritto:Non mi sembra corretto ripetere a piacimento le votazioni ogni volta che si presenta un caso di "pareggio" tra voti favorevoli e contrari.
Dal mio punto di vista, a prescindere dall'esito, una votazione conclude un intero iter legislativo, per cui, per poter riproporre la stessa votazione è necessario come minimo che se ne discuta, sempre che ci siano elementi tali da indurre qualcuno a cambiare opinione, poi si procede a una nuova votazione.
In sostanza, non importa l'esito delle votazioni, ciò che vorrei è che si discutesse prima di ogni votazione, seguendo un preciso iter legislativo.
A questo punto, mi sembra il caso di colmare questo vuoto normativo, per evitare altre furbate di questo tipo.

Hai ragione nel senso che il pareggio si configura come un non raggiungimento del quorum deliberativo e quindi il buonsenso suggerirebbe, prima di ridiscutere la misura in oggetto, di attendere la legislatura successiva per la ridiscussione; non è però (al momento) una misura vincolante.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Prossimo

Torna a Archivio Pubblico del Congresso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti