Fermate questo scempio!!

Archivio adibito alla raccolta di discussioni passate di ambito economico e di affari interni.
Raccoglie, inoltre, vecchi topic aperti da cittadini eItaliani.
Regole del forum
Archivio pubblico del Forum del Congresso accesso in sola lettura a tutti.

Re: Fermate questo scempio!!

Messaggioda LorenzoSantarelli » 02/08/2014, 21:53

Dibex ha scritto:
Innocenti ha scritto:
Dibex ha scritto:Ragazzi fino ad oggi la AC è stata un "giochino mentale" dove o eri innocenti o winston o yami oppure tutti ti davan contro, non si è mai collaborato!
Quindi io ho proposto la chiusura per far si che si attendano momenti migliori per rimettere mani alla costituzione, magari quando qualcuno dei soggetti citati raggiungerà la maturità intellettuale...
L'idea di vedere yami presidente della AC per me già sarebbe un motivo valido per chiuderla!
Poi oh non è ancora andata in votazione E non è ancora stata approvata, vediamo cosa decide la maggioranza del congresso.

Ah infine: siamo onesti pensate davvero che a fine lavori la "ipotetica" nuova costituzione verrà approvata? Io scommento per il no ;)


Ma tu cosa *** vuoi? Sei solo un ***!! Mentre noi discutevamo dove eri tu? Dove erano tutti i delegati di FdeI? Prima di parlare del lavoro degli altri, pensa al tuo contributo pari a zero. Mi hai altamente *** con le tue ***.

Finchè tu e il tuo partito sarete in circolazione in questa *** community non verrà realizzato NIENTE!


Noi all'inizio abbiamo provato a partecipare, poi VOI avete iniziato a proporre le vs. porcate ed abbiamo deciso di lottare per farvene fare il meno possibile di porcate caro coso inutle!

Dibex ha scritto:
Innocenti ha scritto:Finchè tu e il tuo partito sarete in circolazione in questa *** community non verrà realizzato NIENTE!

<-- stai parlado di REI OVVIAMENTE!
Ed infine: chiedi in giro... NON frega niente a nessuno di questa burocrazia inutlie! L'AC ad oggi è inutile!

Perlomeno ReI un'attività minima nell'A.C. l'ha avuta: voi non avete fatto un ***; se non difendere il voto segreto, grazie al quale potevate tranquillamente fare ostruzionismo rallentando i lavori dell'A.C. (per poi, adesso, criticarne la lentezza). Quando nelle sedute si dibatteva tu ti preoccupavi solamente di scrivere articoli auto-celebrativi che poi candidavi al Penna d'Oro. Prima di smentirmi fatti un esame di coscienza, d'altronde lo hai ammesso tu stesso che non partecipavi alle sedute limitandoti all'ostruzionismo per non farci fare "porcate".
Nell'A.C. bisognava discutere senza guardare all'appartenenza politica per il bene della Nazione: forse è un concetto troppo elevato per te, d'altronde hai appena detto di non volere Yamisuke come Presidente dell'A.C., tu sì che proprio non guardi all'appartenenza politica.
A Gennaio, quando approvammo la Legge sull'A.C., collaborammo attivamente solo in quattro: Winston, Stedee, Aelagon ed io. Voi FDeI non avete fatto un c***o, se non
qualche rara uscita di Reghium che diceva l'esatto opposto di quello di cui stavamo discutendo.
In conclusione: tu sai solamente dare dell'inutile e del deleterio ad ogni persona che si sbatte, quando voi siete i primi a non fare un ***.
Ultima modifica di Yamisuke il 03/08/2014, 5:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: applicazione Appendice I del Regolamento del Congresso eItaliano.
Immagine
Avatar utente
LorenzoSantarelli
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 22/08/2013, 21:27
Partito: Rinascita eItaliana
Nickname IRC: LorenzoSantarelli

Re: Fermate questo scempio!!

Messaggioda Stedee » 02/08/2014, 21:56

Aelagon ha scritto:Io propongo a chi ha voglia di sbattersi, se esiste, di fare un testo completo e darlo a un CM così lo votiamo direttamente e cazzi


Ops, era il senso dell'AC.

Ma tanto noi abbiamo deciso di buttare tutto in caciara; al prossimo Aventino, al prossimo conflitto con l'Amministrazione, alla prossima interpretazione a casso delle leggi ed alla prossima mancata sospensione.
Per ora, buon divertimento :fag:
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

Re: Fermate questo scempio!!

Messaggioda Vajura » 02/08/2014, 22:42

Ho letto l'intervento di Innocenti, di Winston, di bic e altri parzialmente per mancanza di tempo. Volevo innanzitutto ringraziare Winston per il primo post, perché nella seconda parte ha fatto dei nomi e dato delle motivazioni e parzialmente ha chiarito alcuni interrogativi che mi assillavano.

Mi sono pronunciato a favore della proposta di Dibex, e il nostro partito credo che sarà compatto in questo intento. Ma capisco che per persone che ci hanno perso del tempo e hanno faticato là dentro possa essere una sofferenza: e non è una metafora, perché nonostante questo sia un gioco so che realizzare d'aver impiegato tante ore per qualcosa che sembra dissolversi davanti è particolarmente spiacevole e ho provato anche io questa sensazione.

Se da una parte "mi dispiace", dall'altra vorrei dire che un motivo per cui sono tornato in Congresso era la rabbia che saliva dentro di me quando sentivo i CM che conoscevo che, quando mi dicevano una loro idea e li invitavo a proporla, iniziavano e demoralizzarsi con perifrasi come "ma la grande modifica strutturale dell'AC..." "non credo di poter aprire una proposta così, il PdC è l'unico che può fare questa cosa" "le leggi non le conosco bene, non credo di poter proporre una modifica costituzionale così..." "credo che si necessiti del 77% dei voti" ecc.

[E' una riflessione estesa, il parere strettamente sull'AC lo trovate nel topic del Congresso]

Allora mi sono detto che non si poteva andare avanti così. Se tu sei CM il tuo lavoro è il potere legislativo. Cambia le leggi. Cambia le leggi ordinarie, dell'RdC e la Costituzione e anche altre cose, cambia e proponi, continuamente: e questo non lo faccio spesso io, che non sono creativo, ma era pieno di persone che ogni mese avanzavano qualcosa prima dell'Ac.

Allora la mia idea non è solo che l'AC sia un "doppione" del Congresso, ma che la sua funzione sia sacrosanta: riscriviamo, semplifichiamo, modifichiamo, va benissimo; ma basta il Congresso. Questo è il Congresso. E inoltre ripeto anche in questa sede che se non si può sospendere e bannare per insulti e diffusione d'informazioni riservate, si dovrebbe chiudere anche il Congresso: è una cosa totalmente assurda e dobbiamo al più presto annullare la Riforma di Caleroide.

Infine: il Congresso dovrà avanzare proposte sulla Costituzione e in futuro anche eliminare quella barbarie, se mi concedete il termine, violenta contro la ragione che prevede che solo il Presidente può proporre una modifica al Regolamento e i singoli CM non possono dire la loro.

Insomma: dobbiamo riempirla questa sezione, dobbiamo fare in modo che i 40CM siano la classe dirigente e non 10 rappresentanti potenzialmente fissi e che non cambiano mai. E se qualche nabbo rallenterà un pochino le cose, fa niente: perché spesso sono quelli più giovani che hanno le idee più originali... Io rivorrei un Congresso veramente veramente impegnato e in questi 2 mesi (anche se la mia abilità principale non è la creazione ma il contributo a partire da idee di altri) ho visto tanti colleghi geniali con le ali tarpate da giri troppo complessi...

@Winston ha detto che si sta proponendo la chiusura dell'AC per dire "abbiamo abbattuto la Burocrazia". Io con questo intervento volevo arrivare a sostenere che non è "contro il Congresso" che si rema, ma per il suo bene, per la sua salvaguardia: quelli che lui etichetta come "antiburocrati" sono in realtà qui per eliminare il fantasma che sta succhiando energia e forza al Congresso, sono dei Congressisti. Quindi se pensate che la nostra crociata sia contro "il burocratico" in generale, si potrebbe replicare che stiamo cercando di eliminare dal "burocratico" solamente quel doppione che gli sta facendo del male.
Immagine
"Ogni mattina, in eItaly, un Caleroide si alza. E sa che dovrá correre più veloce del Fanaxidiel se vorrà accaparrarsi nuovi iscritti per l'EI su Rizon.
E ogni mattina, in eItaly, un Fanaxidiel si alza e sa che dovrá correre più veloce del caleroide se vorrà portare sani e salvi degli e-italiani in T4L.
Ogni mattina, in eItaly, non importa che tu sia un Caleroide ... O un Fanaxidiel. L'importante è che se il chan è #Tutor, è meglio che cominci a correre." (CIT. R4 incazzato)
Avatar utente
Vajura
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 18/03/2012, 20:38
Località: Roma

Re: Fermate questo scempio!!

Messaggioda Atlius » 02/08/2014, 23:31

E' il primo passo verso il RESET.
Cari burocrati arrendetevi, rimetteremo a posto questo paese senza di voi, finalmente potremo giocare invece di "lavorare" pure online.
Quanto a voi: ***.

Mi sento poi in dovere di dare alcuni consigli a chi sta soffrendo per la chiusura di questa inutile proiezione del suo ego chiamata Assemblea Costituente:

Innocenti,***!
Winston: non piangere, abbraccia la semplicità. Quando l'animo è contento (nel senso di accontentato) sa gioire di ciò che ha e non soffre per ciò che non ha :)
Ultima modifica di Yamisuke il 03/08/2014, 5:21, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: applicazione Appendice I del Regolamento del Congresso eItaliano.
Immagine
Avatar utente
Atlius
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 27/06/2012, 22:32

Re: Fermate questo scempio!!

Messaggioda Stedee » 02/08/2014, 23:41

Atlius ha scritto:E' il primo passo verso il RESET.
Cari burocrati arrendetevi, rimetteremo a posto questo paese senza di voi, finalmente potremo giocare invece di "lavorare" pure online.
Quanto a voi: get a life.


Sto aspettando i tuoi grandi progetti e l'avvento del tuo Regno, Atlius :fag:

@Vajura, sto aspettando le modifiche costituzionali da parte tua ed il grande interesse dimostrato da questi CM, da quelli passati e da quelli ancora precedenti per la Costituzione.
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

Re: Fermate questo scempio!!

Messaggioda Atlius » 02/08/2014, 23:43

Stedee ha scritto:
Atlius ha scritto:E' il primo passo verso il RESET.
Cari burocrati arrendetevi, rimetteremo a posto questo paese senza di voi, finalmente potremo giocare invece di "lavorare" pure online.
Quanto a voi: get a life.


Sto aspettando i tuoi grandi progetti e l'avvento del tuo Regno, Atlius :fag:



Nessun regno Stedee, chi tenta di dominare gli altri è destinato a fallire, non hai avuto ancora abbastanza prove di ciò?
Mettiti anche tu l'anima in pace, è ora di comprendere, non di arrabbiarsi :)
Immagine
Avatar utente
Atlius
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 27/06/2012, 22:32

Re: Fermate questo scempio!!

Messaggioda Atlius » 02/08/2014, 23:45

Se poi vogliamo dire le cose come stanno sappiate che domani, senza Assemblea Costituente e senza Costituzione, non chiuderanno di certo eRepublik :D
Basta con le cose extra-game ragazzi, divertitevi a giocare e non a chiamarvi "Onorevole" l'uno con l'altro :)

E' ORA: https://www.youtube.com/watch?v=FUFvb_FfdjY
Ultima modifica di Atlius il 02/08/2014, 23:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Atlius
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 27/06/2012, 22:32

Re: Fermate questo scempio!!

Messaggioda Stedee » 02/08/2014, 23:46

Atlius ha scritto:
Stedee ha scritto:
Atlius ha scritto:E' il primo passo verso il RESET.
Cari burocrati arrendetevi, rimetteremo a posto questo paese senza di voi, finalmente potremo giocare invece di "lavorare" pure online.
Quanto a voi: get a life.


Sto aspettando i tuoi grandi progetti e l'avvento del tuo Regno, Atlius :fag:



Nessun regno Stedee, chi tenta di dominare gli altri è destinato a fallire, non hai avuto ancora abbastanza prove di ciò?
Mettiti anche tu l'anima in pace, è ora di comprendere, non di arrabbiarsi :)


Io sono tranquillissimo, sei tu che ti agiti e farnetichi cose senza senso :fag:

Indubbiamente, ricordo come il Partito da te dominato sia crollato nel nulla. Poi ho anche un sacco di belle memorie del primo Governo (ingresso in TWO, anyone?) e del secondo Governo, quello in cui abbiamo lavorato fatto danni assieme :fag:
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

Re: Fermate questo scempio!!

Messaggioda Winston Smith » 02/08/2014, 23:48

Vajura ha scritto:Allora la mia idea non è solo che l'AC sia un "doppione" del Congresso, ma che la sua funzione sia sacrosanta: riscriviamo, semplifichiamo, modifichiamo, va benissimo; ma basta il Congresso. Questo è il Congresso. E inoltre ripeto anche in questa sede che se non si può sospendere e bannare per insulti e diffusione d'informazioni riservate, si dovrebbe chiudere anche il Congresso: è una cosa totalmente assurda e dobbiamo al più presto annullare la Riforma di Caleroide.
Il fatto è che c'è un fatto che tu, probabilmente perché ai tempi non eri molto attivo, non hai colto bene: quello che bisognava fare alla Costituzione non era una semplice limatura, ma io volevo proprio ridisegnare da capo l'impianto istituzionale dello Stato.
Questo in Congresso io non lo vedo possibile, per una serie di ragioni:
  1. il numero di congressisti. Se su 10 persone le lavorano tre, si può tirare; se ne lavorano tre su 40 persone, è un disastro. Il fatto è che quelli davvero interessati e con una padronanza decente dell'italiano sono pochi, e sempre i soliti, o in Congresso o nell'A. C.. Allargare il numero di persone che devono discutere sulla stessa cosa ti porta ad aumentare il rapporto zavorra/attivi, rallentando di molto i lavori;
  2. il background dei congressisti. I partiti come scelgono i player da candidare al Congresso? Scelgono, in genere, quelli che possono barcamenarsi meglio tra le discussioni con una conoscenza sufficiente e a tutto tondo del gioco. Invece, viene nominato deputato, in genere, chi ha una spiccata inclinazione verso quel determinato aspetto della community. Non puoi chiedere a, che ne so, wolf127, che pure è e sarebbe in ogni caso un ottimo congressista, di mettersi a scrivere leggi, né puoi riempire il Congresso di, che ne so, gente come polilpolipo.
  3. le priorità dei congressisti. È ovvio ed è giusto che, di fronte a un impeachment o a una proposta di Natural Enemy tutte le discussioni costituzionali passano in secondo piano, mettendo in stand-by il dibattito, un altro rallentamento;
  4. la procedura del Congresso, che non ha un sistema di sedute e ordini del giorno, ed è più esposta al "chi primo arriva si calza" e ai colpi di maggioranza.
  5. la durata del mandato da congressista, che non garantisce continuità; tolto l'insediamento, i sabati e le domeniche, un congressista ha due settimane davanti, ed è un paletto molto limitante se si accetta che i congressisti non sono pedine nelle mani dei partiti o automi in una catena di montaggio, ma persone che ovviamente tendono alla completezza.
Però oh, se ci riuscite in Congresso mica mi offendo eh
Questi problemi non si pongono se le modifiche sono un "labor limae", ma invece rendono impossibile operare se si vuole fare qualcosa di più radicale, è questa la linea di demarcazione tra Congresso e Assemblea Costituente: interventi mirati e, dall'altro lato, modifiche che necessitano, a monte, di un disegno ben preciso. Questo non si riesce a cogliere bene, per il fatto che l'A. C. ha agito seguendo un disegno ottenuto ricalcando il sistema attuale, correggendolo ove necessario e rendendolo più coerente, per le questioni che ho già elencato.
Infine: il Congresso dovrà avanzare proposte sulla Costituzione e in futuro anche eliminare quella barbarie, se mi concedete il termine, violenta contro la ragione che prevede che solo il Presidente può proporre una modifica al Regolamento e i singoli CM non possono dire la loro.
Questo è un po' impreciso. L'attuale Regolamento permette ai congressisti di impugnare e respingere le modifiche, e permette loro anche di esprimersi, quello che manca è il potere diretto sul Regolamento. La questione, però, fu sollevata, anche da me, ben prima della nascita dell'A. C., ed è stata ugualmente respinta, quindi...
Insomma: dobbiamo riempirla questa sezione, dobbiamo fare in modo che i 40CM siano la classe dirigente e non 10 rappresentanti potenzialmente fissi e che non cambiano mai. E se qualche nabbo rallenterà un pochino le cose, fa niente: perché spesso sono quelli più giovani che hanno le idee più originali... Io rivorrei un Congresso veramente veramente impegnato e in questi 2 mesi (anche se la mia abilità principale non è la creazione ma il contributo a partire da idee di altri) ho visto tanti colleghi geniali con le ali tarpate da giri troppo complessi...
I deputati non sono classe dirigente poiché non hanno proprio potere sulla Costituzione, hanno solo il compito di scrivere, riportando nell'Assemblea quanto "sentono" in giro: sono dei rappresentanti, dopo tutto. Il fatto è che abrogare questa legge non riattiverà tutto d'un tratto il Congresso, sia perché esso si è spento ben prima dell'A. C., sia perché, se si dà ragione a Dibex, nessuno importa.
@Winston ha detto che si sta proponendo la chiusura dell'AC per dire "abbiamo abbattuto la Burocrazia". Io con questo intervento volevo arrivare a sostenere che non è "contro il Congresso" che si rema, ma per il suo bene, per la sua salvaguardia: quelli che lui etichetta come "antiburocrati" sono in realtà qui per eliminare il fantasma che sta succhiando energia e forza al Congresso, sono dei Congressisti. Quindi se pensate che la nostra crociata sia contro "il burocratico" in generale, si potrebbe replicare che stiamo cercando di eliminare dal "burocratico" solamente quel doppione che gli sta facendo del male.
Non serve che ribadisci a me queste cose, io ho capito benissimo. Il problema è che tu ti vai a confondere in quel mare di ostilità verso una fantomatica burocrazia, non ben precisata, ad esempio, tu sembri volere una nuova fioritura dell'apparato istituzionale, alimentata dalla fantasia e dalla creatività, Atlius (dopo essere stato un fervido sostenitore del'A. C.) ora sembra volere, invece, rasoiare l'extra-game. Comunque sia, vorrei renderti noto che, ad esempio, io stesso, mesi fa, tentai di risolvere il problema del forum con una modifica di proposta costituzionale, senza passare l'A. C., che fu rigettata non perché "è l'A. C. che deve pensare a queste cose", ma perché o la faccenda non interessava oppure la situazione andava bene così com'era. Il cancro attaccato alla community ha radici ben più profonde di una legge istitutiva.


Ai sensi di stocazzo propongo la messa al bando della suddetta faccina: :) , poiché è un aborto contro natura.
Ultima modifica di Winston Smith il 02/08/2014, 23:57, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: Fermate questo scempio!!

Messaggioda Atlius » 02/08/2014, 23:51

Sto aspettando i tuoi grandi progetti e l'avvento del tuo Regno, Atlius :fag:

Nessun regno Stedee, chi tenta di dominare gli altri è destinato a fallire, non hai avuto ancora abbastanza prove di ciò?
Mettiti anche tu l'anima in pace, è ora di comprendere, non di arrabbiarsi :)



Io sono tranquillissimo, sei tu che ti agiti e farnetichi cose senza senso :fag:

Indubbiamente, ricordo come il Partito da te dominato sia crollato nel nulla. Poi ho anche un sacco di belle memorie del primo Governo (ingresso in TWO, anyone?) e del secondo Governo, quello in cui abbiamo lavorato fatto danni assieme :fag:


Eppure la rabbia si vede nei tuoi commenti, non nei miei.
Sta a te scegliere come giocare, per me sei un giocatore fallito, ma di certo mi sbaglio :)
Potessi vedermi ora seduto davanti a questo schermo con l'aria sorniona non diresti queste stupidaggini da 4 soldi...
Il "mio" partito è stato chiuso collegialmente.

YOU EXIST BECAUSE WE ALLOW IT, AND YOU WILL END BECAUSE WE DEMAND IT.
Caro Stedee: I AM THE VANGUARD OF YOUR EXTINCTION :)
Ultima modifica di Atlius il 02/08/2014, 23:53, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Atlius
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 27/06/2012, 22:32

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio Pubblico del Congresso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti