Yamisuke? No, grazie.

Archivio adibito alla raccolta di discussioni passate di ambito economico e di affari interni.
Raccoglie, inoltre, vecchi topic aperti da cittadini eItaliani.
Regole del forum
Archivio pubblico del Forum del Congresso accesso in sola lettura a tutti.

Re: Yamisuke? No, grazie.

Messaggioda ricky4a » 30/07/2014, 1:26

Dibex ha scritto:qua ti volevo yami NON è MAI stato sospeso sul forum per le frasi razziste contro Mily!
Ma per le reiterate ingiurie ad un admin (cosa che in qualsiasi altro forum lo avrebbe fatto perbannare...)

Per quanto le dichiarazioni razziste di Suke possano essere sbagliate (e lo sono ampiamente, a prescindere) noi admin non possiamo permetterci di permabannare gente dal forum per insulti avvenuti in game.

Per dire, io potrei pure andare a casa di Vajura (è un esempio...), insultargli tutta la famiglia e tornare a casa a scriver bel bello sul forum. Vajura non può venire sul forum a dirmi "Eh ma lui è venuto in faccia a me a dire che mia mamma è una..." e a chiedere il mio ban. Posso capire che, nel nostro caso, ci siano le prove, ma le piattaforme sono estranee tra di loro, anche se afferiscono sempre alla sfera eRepublik.
Al contrario, mi pare che la volta che abbia insultato pesantemente qui dentro sia stato subito bannato, anche se a tempo.
Immagine
CM IESO x5 - CM BsG x4 - CP Ago 2011 - vCdSM EI Set 2011 - vMoD Nov 2011, Nov 2014 - MoD Dic 2011 - Capo Tutor da Mar 2012 - MoWelfare Gen/Feb 2013 - vMoI Mar 2013 - vCP Lug 2013 - vMoInf Ago 2013, Ago 2014 - Responsabile ENPS da Apr 2013 a Set 2014
Capo del gruppo Mentors eItaliani
Traduttore Ufficiale per la Lingua Italiana
eRepublik Wiki Editor

Immagine eRepublik Ambassador

Silent Leges Inter Arma
Avatar utente
ricky4a
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 22/04/2011, 11:42
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: ricky4a

Re: Yamisuke? No, grazie.

Messaggioda Vajura » 30/07/2014, 2:51

Assolutamente d'accordo con R4.

Ha fatto una uscita infelice con Millyi, ma quanti di noi si dicono ogni 5 minuti su Rizon "tua mamma è..." o "sei un ****" ecc.? Quello è solo uno screen strumentalizzato, quante persone nei commenti mi hanno scritto "miserabile" o "testa di *****"? Allora dovrei richiedere sul Forum un BAN per le persone che mi hanno insultato fuori dal Forum? Non ha senso
Immagine
"Ogni mattina, in eItaly, un Caleroide si alza. E sa che dovrá correre più veloce del Fanaxidiel se vorrà accaparrarsi nuovi iscritti per l'EI su Rizon.
E ogni mattina, in eItaly, un Fanaxidiel si alza e sa che dovrá correre più veloce del caleroide se vorrà portare sani e salvi degli e-italiani in T4L.
Ogni mattina, in eItaly, non importa che tu sia un Caleroide ... O un Fanaxidiel. L'importante è che se il chan è #Tutor, è meglio che cominci a correre." (CIT. R4 incazzato)
Avatar utente
Vajura
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 18/03/2012, 20:38
Località: Roma

Re: Yamisuke? No, grazie.

Messaggioda Winston Smith » 30/07/2014, 3:43

***
NO A YAMISUKE, SÌ A VAL***

Immagine
Dedica speciale al succhia titani
Ultima modifica di Yamisuke il 30/07/2014, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: applicazione Appendice I del Regolamento del Congresso eItaliano.
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

Re: Yamisuke? No, grazie.

Messaggioda Vajura » 30/07/2014, 5:18

Winston sono disgustose queste gif >_>
Immagine
"Ogni mattina, in eItaly, un Caleroide si alza. E sa che dovrá correre più veloce del Fanaxidiel se vorrà accaparrarsi nuovi iscritti per l'EI su Rizon.
E ogni mattina, in eItaly, un Fanaxidiel si alza e sa che dovrá correre più veloce del caleroide se vorrà portare sani e salvi degli e-italiani in T4L.
Ogni mattina, in eItaly, non importa che tu sia un Caleroide ... O un Fanaxidiel. L'importante è che se il chan è #Tutor, è meglio che cominci a correre." (CIT. R4 incazzato)
Avatar utente
Vajura
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 18/03/2012, 20:38
Località: Roma

Re: Yamisuke? No, grazie.

Messaggioda dirkfelpy89 » 30/07/2014, 10:57

D:
Immagine


CM LeR x3 /// PP LeR Lug-Ago, Ott-Nov '13 /// vMoD Lug-Ago '13 /// vMoinf Dic-Gen '14 /// Moinf Apr-Giu '14 /// Capitano e Maggiore 9° Reggimento EI /// Former Ambassador
dirkfelpy89
 
Messaggi: 214
Iscritto il: 25/04/2013, 20:49

Re: Yamisuke? No, grazie.

Messaggioda giorgio7 » 30/07/2014, 11:10

RiccardoQuarta ha scritto:
Dibex ha scritto:qua ti volevo yami NON è MAI stato sospeso sul forum per le frasi razziste contro Mily!
Ma per le reiterate ingiurie ad un admin (cosa che in qualsiasi altro forum lo avrebbe fatto perbannare...)

Per quanto le dichiarazioni razziste di Suke possano essere sbagliate (e lo sono ampiamente, a prescindere) noi admin non possiamo permetterci di permabannare gente dal forum per insulti avvenuti in game.

Per dire, io potrei pure andare a casa di Vajura (è un esempio...), insultargli tutta la famiglia e tornare a casa a scriver bel bello sul forum. Vajura non può venire sul forum a dirmi "Eh ma lui è venuto in faccia a me a dire che mia mamma è una..." e a chiedere il mio ban. Posso capire che, nel nostro caso, ci siano le prove, ma le piattaforme sono estranee tra di loro, anche se afferiscono sempre alla sfera eRepublik.
Al contrario, mi pare che la volta che abbia insultato pesantemente qui dentro sia stato subito bannato, anche se a tempo.


Non è difficile accertare che il Yamisuke ingame è anche il Yamisuke in forum. Chiaro che non tutti i player eitaliani possono essere iscritti in forum e quindi non li si potrebbe sospendere o bannare, ma questo potrebbe essere una giustificazione valida per non punirlo?
Seguendo questo ragionamento, oggi stesso, ciascun congressmen potrebbe scrivere un articolo di insulti razzisti a milly o ad un altro player eitaliano senza che gli possa capitare nulla, a parte segnalargli l'articolo in game.
II paragone dell'incontro tra te e vajura in real life non regge. Se io vado a casa di Vajura e lo insulto in tutti i modi è chiaro che diventa una cosa da risolversi in real, magari lui mi dà un sacco di botte, perchè dato che c è un contatto diretto in real è chiaro che l'aspetto virtuale diventa secondario. Tuttavia non dobbiamo dimenticare che qui pur essendo nel virtuale , siamo sempre un gruppo di persone vere, non siamo robot o IA. E' per questo chq esiste la netiquette, un codice etico per Congresso e Assemblea Costituente, ecc. .
Questo non vuol dire che si deve essere musoni e seri, sarebbe una noia mortale, ovvio che un minimo di flame è consentito ( magari meno in congresso o AC) . Dire che il partito X o il player Y mi stanno antipatici perchè mi hanno fatto questo ci può stare o che il player X non capisce nulla ci può stare, ma con Yamisuke come tutti sanno si è andati molto oltre.
E' davvero giusto che Yamisuke, dopo aver offeso (molto pesantemente) tutta l'Assemblea Costituente e i suoi lavori, facendo anche ostruzionismo, ritorni come nulla fosse come deputato costituente che partecipa alla stesura della Carta Fondamentale della community ?

Allora tutti i costituenti e membri del congresso non potrebbero forse sentirsi liberi di insultare e offendere anche in assemblea come pare e piace, tanto dopo qualche giorno di sospensione potrebbero tornare alle loro funzioni, proprio come Yamisuke ( ora addirittura vPdC, nominato dal PdC Federico Fato). E che senso ha quindi una netiquette e dei regolamenti etici?

Intanto si aspetta ancora una risposta da parte del Presidente del Congresso, Federico Fato, in merito a questo:

giorgio7 ha scritto:Che poi il nuovo Presidente del Congresso, Federico Fato, ha appena nominato Yamisuke come suo Vice non preoccupandosi minimamente di tutte le vicende. Gurda caso proprio il partito del PdC, Rinascita eItaliana, ha fatto ritornare Yamisuke in congresso nella loro lista ed ora lo mettono vPdC, invece di cercare altri player volenterosi tra tutto il Congresso e magari di un altro schieramento politico.

Capisco che magari voi di Rei non volete uno di Fdei o del PCE per divergenze, antipatie ecc., ma possibile che tra altri partiti come Aquila et Gladius o Bastardi Senza Gloria non ci fossero player più meritevoli di ricoprire quella carica e che soprattutto non vanno ad insultare gli altri o un'intera Assemblea Costituente.
Siamo alle comiche finali(cit.) .
giorgio7
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/07/2014, 9:23
Partito: HALO

Re: Yamisuke? No, grazie.

Messaggioda brail » 30/07/2014, 11:49

concordo con la sua condanna e le chiedo di dimettersi da congressista.
MINISTRO DEGLI INTERNI

1 MINISTRO DEGLI INTERNI (CARICA ATTUALE)
4 MEMBRO CONGRESSO EITALIANO
2 SEGRETARIO PSD
1 COLLABORATORE MINISTERO ECONOMIA
1 PRESIDENTE PSD
1 CONSIGLIERE PSD
1 VICEMINISTRO INTERNI
1 STAGISTA MINISTERO DELL' ECONOMIA
brail
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 16/09/2013, 19:32
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: brail

wat

Messaggioda LorenzoSantarelli » 30/07/2014, 12:22

brail ha scritto:concordo con la sua condanna e le chiedo di dimettersi da congressista.

Cosa avrebbe fatto di così grave in veste di CM? Essere un CM "ribelle"? Ma non era il ruolo del CM quello di sorvegliare con occhi vigili sull'attività del Governo o mi sono perso qualcosa in quest'ultimi tempi? :look:
Immagine
Avatar utente
LorenzoSantarelli
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 22/08/2013, 21:27
Partito: Rinascita eItaliana
Nickname IRC: LorenzoSantarelli

Re: Yamisuke? No, grazie.

Messaggioda ricky4a » 30/07/2014, 13:27

giorgio7 ha scritto:Non è difficile accertare che il Yamisuke ingame è anche il Yamisuke in forum. Chiaro che non tutti i player eitaliani possono essere iscritti in forum e quindi non li si potrebbe sospendere o bannare, ma questo potrebbe essere una giustificazione valida per non punirlo?
Seguendo questo ragionamento, oggi stesso, ciascun congressmen potrebbe scrivere un articolo di insulti razzisti a milly o ad un altro player eitaliano senza che gli possa capitare nulla, a parte segnalargli l'articolo in game.
II paragone dell'incontro tra te e vajura in real life non regge. Se io vado a casa di Vajura e lo insulto in tutti i modi è chiaro che diventa una cosa da risolversi in real, magari lui mi dà un sacco di botte, perchè dato che c è un contatto diretto in real è chiaro che l'aspetto virtuale diventa secondario. Tuttavia non dobbiamo dimenticare che qui pur essendo nel virtuale , siamo sempre un gruppo di persone vere, non siamo robot o IA. E' per questo chq esiste la netiquette, un codice etico per Congresso e Assemblea Costituente, ecc. .
Questo non vuol dire che si deve essere musoni e seri, sarebbe una noia mortale, ovvio che un minimo di flame è consentito ( magari meno in congresso o AC) . Dire che il partito X o il player Y mi stanno antipatici perchè mi hanno fatto questo ci può stare o che il player X non capisce nulla ci può stare, ma con Yamisuke come tutti sanno si è andati molto oltre.
E' davvero giusto che Yamisuke, dopo aver offeso (molto pesantemente) tutta l'Assemblea Costituente e i suoi lavori, facendo anche ostruzionismo, ritorni come nulla fosse come deputato costituente che partecipa alla stesura della Carta Fondamentale della community ?

Allora tutti i costituenti e membri del congresso non potrebbero forse sentirsi liberi di insultare e offendere anche in assemblea come pare e piace, tanto dopo qualche giorno di sospensione potrebbero tornare alle loro funzioni, proprio come Yamisuke ( ora addirittura vPdC, nominato dal PdC Federico Fato). E che senso ha quindi una netiquette e dei regolamenti etici?

Il problema è semplice, giorgio, e si riassume in questa frase: gli amministratori di questo forum hanno giurisdizione su questo forum. Sarebbe un precedente grave punire un giocatore su questo forum per parole dette in game, seppur pessime.

Se il paragone con la RL non regge allora ti pongo quest'altro paragone: io scrivo insulti razzisti sul mio forum di partito rivolti a Vajura, per questo motivo dovrei essere bannato anche qui? In fondo il forum di partito è sempre legato ad eRepublik, ma non è questo forum. Ogni forum è e deve essere una scatola chiusa, altrimenti diventa una corte penale delle nostre azioni in giro per la rete.
Bada bene che non si sta discutendo sulle sue parole, ma su una loro implicazione in un luogo in cui, per ora, non è successo nulla di simile, a parte il ban precedente. Vorrei anche aggiungere due appunti:
1) millyi non è mai intervenuta qui in forum ma, anzi, ha anche detto che non gli importa nulla che siano applicate sanzioni qui, piuttosto le vorrebbe su eRepublik
2) millyi non ha mai richiesto a nessun admin di questo forum delle sospensioni

Concludo il mio intervento lanciandoti un interrogativo, in risposta alle domande che hai posto: come mai, nonostante tutti gli atteggiamenti di Yamisuke, lui continua ad essere qui, continua ad essere CM ed è tornato nell'AC? Se veramente dovesse essere messo alla gogna pubblica non pensi che forse sparirebbe veramente? Se così non è, probabilmente qualcuno ancora si fida del suo lavoro.
Immagine
CM IESO x5 - CM BsG x4 - CP Ago 2011 - vCdSM EI Set 2011 - vMoD Nov 2011, Nov 2014 - MoD Dic 2011 - Capo Tutor da Mar 2012 - MoWelfare Gen/Feb 2013 - vMoI Mar 2013 - vCP Lug 2013 - vMoInf Ago 2013, Ago 2014 - Responsabile ENPS da Apr 2013 a Set 2014
Capo del gruppo Mentors eItaliani
Traduttore Ufficiale per la Lingua Italiana
eRepublik Wiki Editor

Immagine eRepublik Ambassador

Silent Leges Inter Arma
Avatar utente
ricky4a
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 22/04/2011, 11:42
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: ricky4a

Re: Yamisuke? No, grazie.

Messaggioda Winston Smith » 30/07/2014, 15:18

Vajura ha scritto:Winston sono disgustose queste gif >_>
Hey!! LE PAROLE FERISCONO!!!

Ma nessuno dice niente sulla censura infame?
Immagine
Berluske-Gargiulo alle prese con un attivista di Anonymous.
Immagine
Avatar utente
Winston Smith
 
Messaggi: 1498
Iscritto il: 12/03/2010, 19:52
Località: On a boat
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: Winston

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio Pubblico del Congresso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti