Richiesta alla presidenza del congresso

Archivio adibito alla raccolta di discussioni passate di ambito economico e di affari interni.
Raccoglie, inoltre, vecchi topic aperti da cittadini eItaliani.
Regole del forum
Archivio pubblico del Forum del Congresso accesso in sola lettura a tutti.

Richiesta alla presidenza del congresso

Messaggioda ilKaiser » 26/07/2014, 19:33

Onde poter continuare la stesura dei miei diarii (esempio: http://www.erepublik.com/en/article/il- ... 16170/1/20 ) che racchiudono in ogni articolo una parte quanto più oggettiva possibile e una parte con le mie idee, riflessioni, commenti ecc sulla porzione storica illustrata, chiedo che venga vagliata la possibilità di accreditarmi alla visione dell' archivio riservato del congresso.

Aver accesso a tale archivio, agevolerebbe di molto la mia ricerca permettendomi di ritrovare fonti storiche che vuoi per vuoto di memoria, vuoi per ignoranza delle stesse, altrimenti non troverei.

Come referenze istituzionali posso vantare numerose partecipazioni sia governative, dal ruolo di vice-ministro a quello di presidente della nazione, sia come membro del congresso, sia come responsabile di un ente, sia come membro dell'attuale HQ di EI.

Detto questo nel caso fosse necessaria l'istituzione di una legge specifica suggerisco che venga creato un gruppo denominato"Ricerca storica" i cui membri siano abilitati alla visualizzazione e alla consultazione degli archivi del congresso ed identificabili all'interno del forum tramite un colore che più vi aggrada ( io apprezzerei una tonalità arancione/marrone ). Si può richiederne di farne parte se si è cittadini verificati e sicuri e si ha almeno una pubblicazione sul proprio giornale di carattere storico per cui venga giustificata di fatto la richiesta

rimango in attesa di una celere e favorevole risposta,

ilKaiser
Congressista per LGeI 26/11/12
Congressista per LGeI 26/12/12
Capitano del IV reg. EI
vMoe 05/01/13
ecc...
ilKaiser
 
Messaggi: 647
Iscritto il: 12/11/2012, 18:40
Partito: HALO

Re: Richiesta alla presidenza del congresso

Messaggioda LorenzoSantarelli » 26/07/2014, 21:35

Per me le discussioni nell'archivio riservato del Congresso (perlomeno quelle aperte più di due mesi fa) potrebbero venire tranquillamente declassificate, visto che non costituirebbero più argomenti "scottanti" :sisi:
Immagine
Avatar utente
LorenzoSantarelli
 
Messaggi: 466
Iscritto il: 22/08/2013, 21:27
Partito: Rinascita eItaliana
Nickname IRC: LorenzoSantarelli

Re: Richiesta alla presidenza del congresso

Messaggioda Yamisuke » 26/07/2014, 21:40

Se la prossima presidenza non elabora un dispositivo di declassificazione nel Regolamento del Congresso, voteremo noi la declassificazione dei topic con più di un anno a partire dalla data dell'ultima risposta.
In ogni caso, in qualità di ex Presidente del Congresso, mi permetto di aggiungere che se fosse ancora in vigore il 2bis sugli accessi agli archivi del Congresso, mi opporrei a questa richiesta per le sue finalità.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: Richiesta alla presidenza del congresso

Messaggioda ilKaiser » 26/07/2014, 22:20

Yamisuke ha scritto:Se la prossima presidenza non elabora un dispositivo di declassificazione nel Regolamento del Congresso, voteremo noi la declassificazione dei topic con più di un anno a partire dalla data dell'ultima risposta.
In ogni caso, in qualità di ex Presidente del Congresso, mi permetto di aggiungere che se fosse ancora in vigore il 2bis sugli accessi agli archivi del Congresso, mi opporrei a questa richiesta per le sue finalità.


io sono a conoscenza solo del art 2

2 - Possono accedere al Congresso tutte le persone richiamate dalla Costituzione eItaliana e dalle eventuali leggi che il Congresso ha promulgato. La Presidenza del Congresso non può dare acessi al Forum del Congresso tramite modifiche al Regolamento del Congresso o tramite sue decisioni. Eventuali ulteriori accessi al Forum del Congresso dovranno essere stabiliti per legge.

per questo accennavo, nel caso fosse stato necessario, ad una legge regolamentatrice
Congressista per LGeI 26/11/12
Congressista per LGeI 26/12/12
Capitano del IV reg. EI
vMoe 05/01/13
ecc...
ilKaiser
 
Messaggi: 647
Iscritto il: 12/11/2012, 18:40
Partito: HALO

Re: Richiesta alla presidenza del congresso

Messaggioda Yamisuke » 26/07/2014, 22:21

La legge è già in discussione ma la maggioranza di governo si oppone.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: Richiesta alla presidenza del congresso

Messaggioda ilKaiser » 26/07/2014, 23:17

Yamisuke ha scritto:La legge è già in discussione ma la maggioranza di governo si oppone.


quale è la discussione di riferimento alla mia richiesta?
Congressista per LGeI 26/11/12
Congressista per LGeI 26/12/12
Capitano del IV reg. EI
vMoe 05/01/13
ecc...
ilKaiser
 
Messaggi: 647
Iscritto il: 12/11/2012, 18:40
Partito: HALO

Re: Richiesta alla presidenza del congresso

Messaggioda Yamisuke » 26/07/2014, 23:44

La discussione sulla Legge delega al Regolamento.
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: Richiesta alla presidenza del congresso

Messaggioda ilKaiser » 05/08/2014, 13:12

Alla luce di questa votazione viewtopic.php?f=90&t=11418 , la presidenza come si esprime riguardo alla mia richiesta? ^^
Congressista per LGeI 26/11/12
Congressista per LGeI 26/12/12
Capitano del IV reg. EI
vMoe 05/01/13
ecc...
ilKaiser
 
Messaggi: 647
Iscritto il: 12/11/2012, 18:40
Partito: HALO

Re: Richiesta alla presidenza del congresso

Messaggioda Yamisuke » 05/08/2014, 14:37

La Presidenza del Congresso, pur avendo adesso il potere di abilitare terzi in Congresso, non può procedere in mancanza di una normativa che esprima con chiarezza i requisiti ed il modus operandi da tenersi per l'abilitazione.

Yamisuke
vicepresidente del Congresso eItaliano
Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Risposta alla richiesta

Messaggioda Yamisuke » 19/08/2014, 11:30

La Presidenza del Congresso eItaliano, nella persona dello scrivente il vicepresidente,
  • vista la revisione del 6 Agosto 2014 del Regolamento del Congresso eItaliano;
  • vista la norma sulla declassificazione degli argomenti riservati in esso acclusa;
  • vista l'assenza di norme specifiche sull'abilitazione all'Archivio Riservato del Congresso in favore di terzi;
  • considerata la volontà della Presidenza del Congresso di non provvedere ad inserire nel Regolamento una norma che preveda un accesso diretto a tale archivio da parte di terzi;
RESPINGE

la richiesta avanzata dal cittadino ilKaiser riguardante gli accrediti in lettura nella sezione Archivio Riservato del Congresso.

Yamisuke
vicepresidente del Congresso eItaliano
Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke


Torna a Archivio Pubblico del Congresso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti