Quando c'era lui ci impicciavano in orario... [semi-cit.]

Archivio adibito alla raccolta di discussioni passate di ambito economico e di affari interni.
Raccoglie, inoltre, vecchi topic aperti da cittadini eItaliani.
Regole del forum
Archivio pubblico del Forum del Congresso accesso in sola lettura a tutti.

Re: Quando c'era lui ci impicciavano in orario... [semi-cit.

Messaggioda Strife04 » 30/06/2014, 15:49

Magari non me ne frega niente di farmi conoscere, magari mi basta vivere il gioco per quello che è, un gioco appunto. Magari non ho le capacità o il tempo di ricoprire ruoli che vadano oltre il CM (l'inglese non è il mio forte e vivendolo come un gioco pecco sicuramente in costanza) e consapevole di questi miei limiti per non arrecare danno mi sono sempre fatto da parte. Magari penso di non aver nulla da insegnare e non mi interessa avere un giornale, ma leggendo gli articoli altrui non vedo molti maestri in giro.

Dire che essere presenti significhi obbligatoriamente partecipare è una tua libera interpretazione, perchè i tuoi amati fatti dicono che la partecipazione non è una condizione necessaria per la presenza: come uno che fà non significa che sappia sicuramente fare e uno che scrive non significa che conosca, uno che tace non significa che ignori.

Se poi per te il valore di un giocatore si misura solo per quante medaglie ha nel profilo o quanto alzi la voce in game scendi pure dalla cattedra che c'è gente con molti più titoli di te.
Strife04
Cittadino verificato
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 01/01/2009, 21:08

Re: Quando c'era lui ci impicciavano in orario... [semi-cit.

Messaggioda Oivalf » 01/07/2014, 0:13

non vedo molti maestri in giro


io infatti preferisco essere un studente mai un maestro, tu in questo frangente ti innalzi a maestro della morale e conosci la politica alla perfezione.

Ma con dei piccoli deficit:

1) non hai mai fatto il CP e tenuto insieme tante teste (con idee diverse) e fatto lavorare insieme per il bene della nazione

2) non hai scritto il tuo pensiero da nessuna parte (questa credo sia l'unica volta che esprimi quello che pensi, tra l'altro piuttosto male e con arroganza visto che manco giochi al 100% in eRepublik come tu stesso hai ammesso), oltre i vari messaggi tuoi che vedo nel forum (quelli di più che leggo sono "p.v" o votazioni da congressista

3) non hai mai collaborato per scrivere la storia d'eItalia o aggiornato la wiki di eRepublik unico bene con il forum dove trovare informazioni sulla nostra nazione dove diversi player si sono dati il cambio nel corso del tempo (molte persone lo fanno ancora adesso e nessuno si è mai degnato di dire un grazie, giocare per me significa anche fare delle piccole cose, non c'è bisogno di stare in chat 24h su 24, questo lo stai dicendo tu o stai interpretando male il mio pensiero)

Se poi per te il valore di un giocatore si misura solo per quante medaglie ha nel profilo o quanto alzi la voce in game


e dove ti sto sbattendo i miei titoli? Sei tu che fai la voce grossa e sai tutto di tutti, di alleanze politiche e conosci tutti i players. Sei come quel soldato che non è mai andato in guerra e conosce tutte le battaglie :D Io non misuro un bel niente, ma se permetti non posso paragonare il tuo stile del gioco ad un altro. C'è chi può e chi no, in tutte le cose è così, anche in un gioco.

Codice: Seleziona tutto
scendi pure dalla cattedra che c'è gente con molti più titoli di te


guarda te lo dico senza presunzione ma in eRepublik dubito che c'è qualcuno che ha fatto più di me in questo gioco, credo che gli unici che possono dire qualcosa a me o perlomeno (forse) hanno fatto qualcosa in più di me sono poche (caleroide e Yamisuke), gli altri me li fumo sulla pipa uno per uno. Quindi mio caro se vuoi sapere cosa ho fatto c'è una bella pagina wiki con mio nome: leggila (non è nemmeno aggiornata devo ancora aggiungere altre poltrone) oppure leggiti il mio giornale, uno tra i più attivi di eRepublik dove è racchiusa anni di storia eitaliana. Ah presentami queste persone che hanno più titoli di me e hanno fatto più cose di me, sono curioso ;)
Immagine
Avatar utente
Oivalf
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: 16/10/2009, 20:06
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Oivalf

Re: Quando c'era lui ci impicciavano in orario... [semi-cit.

Messaggioda Strife04 » 01/07/2014, 3:13

Premesso che non ho mai detto di conoscere la politica alla perfezione (non bisogna essere un grande statista per sapere che Yamisuke era un alleato FDeI):

1) Visto che c'è in gioco il bene della community più che del singolo individuo ti ripeto che è un ruolo che non mi sento in grado di ricoprire, di fronte a un fallimento di tale onere per me è inammissibile il discorso "almeno io ci ho provato".

2) Mi sembra che le visioni di gioco vengano espresse per lo più nei forum di partito, cosa che normalmente faccio pure io se ho qualcosa da apportare. Gioco quotidianamente al 100% secondo gli strumenti del game, lavoro, mi alleno, gestisco i dipendenti, combatto, seguo le battaglie e leggo gli ultimi articoli. Frequento ogni 2/3 giorni il forum di partito e quello eitaliano, se poi il 100% è essere a conoscenza di tutti i più oscuri retroscena delle stanze private della chat o dei pm che trapelano ai pochi eletti dagli informatori della eCIA mi spiace ma quello lo lascio a quelli che "c'hanno i logs".

3) A onor del vero dopo un annetto di gioco ho fatto richiesta per diventare editore della wikia, ma mi è stato risposto che avevo un insufficiente livello di conoscenza della lingua inglese per farlo (evidentemente una preparazione da scuola superiore non basta, o madrelingua o l'oblio) e da allora non ho più fatto richiesta.

Per quanto riguarda i titoli, CP, cdSM e ministri come metro di paragone li hai tirati in ballo tu, per il resto puoi anche aver fatto e ricoperto, ma di quello che hai fatto rimane veramente qualcosa di tangibile tutt'ora o sei soltanto uno dei tanti che si vanta di aver occupato sedie a destra e a manca?
Strife04
Cittadino verificato
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 01/01/2009, 21:08

Re: Quando c'era lui ci impicciavano in orario... [semi-cit.

Messaggioda Damon Mortis » 01/07/2014, 3:30

Yamisuke ha scritto:Riguardo alle tue congetture e alla tua disinformazione riguardo all'opera di Oivalf, ti basti sapere che tutti in questa comunità ricordano i dieci giorni di buongoverno con lui alla guida dopo il fallimento catastrofico di prefetto; se tu non ne hai mai sentito parlare, significa che non hai realmente approfittato del gioco al 100% delle possibilità offerte, visto che i giornali ne sono ancora una parte fondamentale.

Per quanto riguarda, invece, la richiesta di profilo sulla wiki di eRepublik, t'invito a ripresentarla in quanto il criterio da te indicato non esiste (più), pur essendo gradita una discreta conoscenza dell'inglese (lingua in cui sono scritti i termini d'uso della wiki).

Yamisuke
Amministratore della Wiki di eRepublik
Congressman AetG Maggio 2010 (Sardegna) ~ Giugno 2010 (Sicilia) ~ Maggio 2012 (Lombardia) ~ Giugno 2012 (Val d'Aosta)


Immagine
Ex member of ATO eItalian team
Ex member of SIS eItalian team
Ex member of Swiss Guard
Ambasciatore eSvizzero in eItalia del Governo Borgogian
Ex Immortal member of Canadian Armed Force
Ex Veterano Elite eItaliana
W l'Estonia :D

Codice: Seleziona tutto
[00:06:21] <DC_The_Black_Mamba> le bh le vinci con i soldi non con l'account


Flamer since 1998
Immagine
Damon Mortis
 
Messaggi: 260
Iscritto il: 09/02/2010, 9:04
Località: Flammolandia
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: DamonMortis

Re: Quando c'era lui ci impicciavano in orario... [semi-cit.

Messaggioda mappina » 01/07/2014, 9:09

ma che e' sta moda dei pizzini :asd:
Immagine

Cosa vuoi di piu' dalla vita? un bisiacco :P
Avatar utente
mappina
Cittadino verificato
 
Messaggi: 2185
Iscritto il: 20/04/2008, 14:42

Re: Quando c'era lui ci impicciavano in orario... [semi-cit.

Messaggioda ricky4a » 01/07/2014, 9:36

mappina ha scritto:ma che e' sta moda dei pizzini :asd:

Missive UPS :sisi:
Immagine
CM IESO x5 - CM BsG x4 - CP Ago 2011 - vCdSM EI Set 2011 - vMoD Nov 2011, Nov 2014 - MoD Dic 2011 - Capo Tutor da Mar 2012 - MoWelfare Gen/Feb 2013 - vMoI Mar 2013 - vCP Lug 2013 - vMoInf Ago 2013, Ago 2014 - Responsabile ENPS da Apr 2013 a Set 2014
Capo del gruppo Mentors eItaliani
Traduttore Ufficiale per la Lingua Italiana
eRepublik Wiki Editor

Immagine eRepublik Ambassador

Silent Leges Inter Arma
Avatar utente
ricky4a
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 22/04/2011, 11:42
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: ricky4a

Re: Quando c'era lui ci impicciavano in orario... [semi-cit.

Messaggioda Strife04 » 01/07/2014, 11:35

@Yamisuke

Ho mai scritto che non ne ho sentito parlare?

Ho scritto che leggo una lista di incarichi non diversa da alcune che leggo anche sui profili di altri player (magari giusto meno dettagliate perchè la wikia da più possibilità di scrittura).

Visto che lui e un sostenitore dell' "essere presenti significa partecipare" gli ho chiesto se oltre alla mera lista di presenze ecorporee ha mai concluso qualcosa di tangibile e duraturo, perchè a fare il poltronaro (cosa che tu sei il primo a criticare duramente) per poi vantarmi di "esserci stato" probabilmente sarei capace pure io.

Congetture? Perchè non è una sua congettura che chi non ha fatto automaticamente non sappia nulla di estoria e/o politica?

Disinformazione? Cosa ne sapete voi che per esempio io non abbia 3 pagine di referral (qualche morto col tempo me l'hanno pure levato altrimenti almeno una medaglia l'avrei) o che non abbia fatto del tutoraggio a chi me lo richiedeva via pm (aiutandoli anche passo passo a iscriversi in chat) pur non essendomi mai occupato di BB?

Non cè scritto da nessuna parte quel (poco) che ho fatto perchè magari posso non essere interessato a vantarmene, ma (imho) non per questo uno va trattato con sufficienza.
Strife04
Cittadino verificato
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 01/01/2009, 21:08

Re: Quando c'era lui ci impicciavano in orario... [semi-cit.

Messaggioda Oivalf » 01/07/2014, 21:08

non bisogna essere un grande statista per sapere che Yamisuke era un alleato FDeI


non bisogna nemmeno avere la laurea in qualche cosa per andare in archivio elezioni congressuali e scoprire che LGEI (e non Yamisuke) si è alleato con tutti i partiti :lul:

Cmq sia tu parli, ma io ancora sto aspettando sta gente che ha più titoli di me, mi raccomando non ho fretta prenditi tutto il tempo che vuoi Immagine
Immagine
Avatar utente
Oivalf
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: 16/10/2009, 20:06
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Oivalf

Re: Quando c'era lui ci impicciavano in orario... [semi-cit.

Messaggioda Strife04 » 01/07/2014, 23:14

Superpimpo ha più cm, secondo il tuo ragionamento è stato più attivo di te.
Strife04
Cittadino verificato
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 01/01/2009, 21:08

Re: Quando c'era lui ci impicciavano in orario... [semi-cit.

Messaggioda Oivalf » 01/07/2014, 23:20

secondo la mia logica e non solo la mia visto che sta pure nella firma di superpimpo (forse ti è sfuggito), ma il tuo caro super titolato stava sotto di me nel governo Oivalf, questo che vuol dire secondo te? :D

E cmq le medaglie non c'entrano nulla, io ho fatto il CP quattro volte e non ho nessuna medaglia CP, mi sa che che non hai capito una cippa di eRepbulik.
Immagine
Avatar utente
Oivalf
 
Messaggi: 2042
Iscritto il: 16/10/2009, 20:06
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Oivalf

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio Pubblico del Congresso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti