Il SIS una risorsa per l'EItalia

Archivio adibito alla raccolta di discussioni passate di ambito economico e di affari interni.
Raccoglie, inoltre, vecchi topic aperti da cittadini eItaliani.
Regole del forum
Archivio pubblico del Forum del Congresso accesso in sola lettura a tutti.

Il SIS una risorsa per l'EItalia

Messaggioda Paolo Senno » 28/05/2014, 15:21

Egregi colleghi Congressisti mi appresto a proporre un uso dei nostri Servizi Segreti che risulta totalmente nuovo ma che secondo me può essere molto vantaggioso:allargare le competenze del nostro Servizio Segreto a compiti di spionaggio e a funzioni di PTO contro nazioni nemiche o neutrali al fine di allargare la sfera di influenza del nostro Paese .
A mio avviso si otterrebbero molti vantaggi anche se le azioni richiederebbero diverso tempo .
Ditemi il vostro parere in proposito
Paolo Senno
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 08/05/2014, 15:10

Re: Il SIS una risorsa per l'EItalia

Messaggioda kurapica » 28/05/2014, 15:50

Paolo Senno ha scritto:Egregi colleghi Congressisti mi appresto a proporre un uso dei nostri Servizi Segreti che risulta totalmente nuovo ma che secondo me può essere molto vantaggioso:allargare le competenze del nostro Servizio Segreto a compiti di spionaggio e a funzioni di PTO contro nazioni nemiche o neutrali al fine di allargare la sfera di influenza del nostro Paese .
A mio avviso si otterrebbero molti vantaggi anche se le azioni richiederebbero diverso tempo .
Ditemi il vostro parere in proposito

Scusa ma non ho capito nulla, spiega nel dettaglio che cosa vorresti proporre.
Immagine
Avatar utente
kurapica
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 17/10/2008, 15:30

Re: Il SIS una risorsa per l'EItalia

Messaggioda ilKaiser » 28/05/2014, 20:06

kurapica ha scritto:
Paolo Senno ha scritto:Egregi colleghi Congressisti mi appresto a proporre un uso dei nostri Servizi Segreti che risulta totalmente nuovo ma che secondo me può essere molto vantaggioso:allargare le competenze del nostro Servizio Segreto a compiti di spionaggio e a funzioni di PTO contro nazioni nemiche o neutrali al fine di allargare la sfera di influenza del nostro Paese .
A mio avviso si otterrebbero molti vantaggi anche se le azioni richiederebbero diverso tempo .
Ditemi il vostro parere in proposito

Scusa ma non ho capito nulla, spiega nel dettaglio che cosa vorresti proporre.


Di infiltrarci nelle altre nazione a quanto ho capito
Congressista per LGeI 26/11/12
Congressista per LGeI 26/12/12
Capitano del IV reg. EI
vMoe 05/01/13
ecc...
ilKaiser
 
Messaggi: 647
Iscritto il: 12/11/2012, 18:40
Partito: HALO

Re: Il SIS una risorsa per l'EItalia

Messaggioda superpimpo » 28/05/2014, 20:29

Onorevole Paolo Senno, ritengo che la tua proposta possa essere discussa ma non è questa la sezione adatta. Siamo in area pubblica, e questa mi sembra una materia delicata.
Ti invito a richiedere gli accrediti da Congressista in questo topic così da poter accedere alle aree riservate ai Congressisti, inclusa quella per Esteri e Difesa.

Inoltre sebbene il SIS sia ora un Ente autonomo il suo operato storicamente rientra nell'ambito operativo degli Interni, dei quali personalmente mi occupo (oltre ad essere stato proprio Direttore del SIS in passato).
In effetti la legge che istituisce il SIS come organo autonomo rispetto al Ministero che dirigo prevede che le sue attività di intelligence possano essere estese anche all'estero. Tuttavia personalmente ritengo che l'attività principale della quale deve occuparsi il SIS sia quella di difesa, non di offesa.
Sarebbe opportuno organizzarsi esternamente al SIS? Magari in maniera più "segreta"...
Di sicuro sarebbe opportuno parlarne in sezione riservata e non qui :asd:

superpimpo
MINISTRO DEGLI INTERNI

ps: se hai bisogno di aiuto con il Congresso chiedi pure, mandami un messaggio in gioco o cercami in chat ;)
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05

Re: Il SIS una risorsa per l'EItalia

Messaggioda Stedee » 28/05/2014, 23:59

Rimane estremamente ardua la comprensione di come il SIS possa organizzare attività di PTO da una Community delle nostre dimensioni.
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

Re: Il SIS una risorsa per l'EItalia

Messaggioda superpimpo » 29/05/2014, 0:12

Qualcuno ha detto fakes? :look:

Immagine
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05

Re: Il SIS una risorsa per l'EItalia

Messaggioda AleP1983 » 29/05/2014, 11:24

secondo me l'idea è buona.
AleP1983
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/05/2014, 16:38


Torna a Archivio Pubblico del Congresso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti