[Legge IV 7/15] Testo Unico di Bilancio

Archivio adibito alla raccolta delle leggi ordinarie vigenti o abrogate, delle modifiche costituzionali, dei regolamenti di ministeri ed enti pubblici.
Regole del forum
Area di libera consultazione delle Leggi approvate in Congresso.

[Legge IV 7/15] Testo Unico di Bilancio

Messaggioda Sauron_IT » 13/07/2015, 19:20

Approvato con votazione del 13 Luglio 2015 e rinominata con il Decreto ripristino leggi abrogate, segue il testo della IV 7/15 Testo Unico di Bilancio

Testo Unico di Bilancio ha scritto:Il Testo Unico di Bilancio definisce e regola il Bilancio dello Stato; istituisce una normativa sul trasferimento fondi ad entità pubbliche o private; limita la visione dei Bilanci dello Stato ai cittadini di cui sia stata comprovata l’identità e l’affidabilità; delinea le caratteristiche della sezione adibita ad ospitare il Bilancio dello Stato e le relative sottosezioni.

Indice
BILANCIO DELLO STATO
Art. 1
Il Bilancio dello Stato rappresenta il resoconto di tutte le entrate e di tutte le uscite di tutte le entità di cui si compone lo Stato eItaliano.
Il Bilancio dello Stato è costituito da:
• Bilancio di Governo;
• Bilancio del Congresso;
• Bilancio dell’Esercito eItaliano;
• Bilanci di Enti Pubblici.

Art. 2
Il Presidente eItaliano ha il dovere di verificare che le finanze dello Stato siano esattamente nelle condizioni dichiarate dal precedente Governo a fine mandato.
Qualora le cifre non corrispondessero, il Presidente (ovvero un suo delegato) deve darne tempestiva comunicazione al Congresso ed avviare un’inchiesta per stabilire le cause di tale discrepanza.

REDAZIONE E PUBBLICAZIONE DEI BILANCI
Art. 3
Il Presidente eItaliano, il Ministro dell’Economia del governo insediato o chi incaricato da loro deve pubblicare in Congresso quanto prima, all’atto dell’insediamento, una previsione di spesa per la durata del mandato del governo.
La previsione deve essere strutturata come previsto nell’allegato A della presente legge.
Il Congresso mette ai voti la previsione di spesa dopo ventiquattro ore, secondo le regole di votazione stabilite dal Regolamento del Congresso vigente; la Presidenza del Congresso, ravvisatane la necessità, può decretare il rinvio della votazione di ventiquattro ore.
In caso di bocciatura della previsione di spesa, il Governo è tenuto a redigerne una nuova da presentare al Congresso entro dodici ore; il Congresso mette ai voti la nuova previsione di spesa dopo dodici ore senza possibilità di ulteriore deroga.
In caso di ulteriore bocciatura o di mancata riformulazione della previsione di spesa da parte del Governo, il Congresso può presentare mozione di sfiducia al Presidente secondo quanto stabilito dal Regolamento del Congresso vigente.

Art. 4
Il Presidente eItaliano, il Ministro dell’Economia del governo insediato o chi incaricato da loro deve obbligatoriamente redigere un resoconto di metà mandato, da presentarsi in Congresso il giorno 21 di ogni mese e che contenga i dati raccolti fino alle 24.00 (ora italiana) del giorno 20.
Qualora tale obbligo non sia assolto, il Congresso deve intimarne l’adempimento.

Art. 5
Il Presidente eItaliano, il Ministro dell’Economia del governo insediato o chi incaricato da loro deve stilare un Bilancio di fine mandato che preveda il riassunto di tutte le uscite ed entrate ed i valori iniziali e finali delle voci indicate di seguito:
• Governo;
• Esercito eItaliano;
• Ministeri ed Enti Pubblici;
• Tesoro.
All'atto della presentazione del bilancio di fine mandato, il Governo conferisce gli eventuali fondi residui in proprio possesso alla ORG con ID 1179362; è però permessa una trattenuta non superiore a 10 ITL e 1 GOLD per ORG, in modo da permettere conferimenti di fondi.
Un Bilancio sintetico di fine mandato deve essere pubblicato entro le ore 15.00 (ora italiana) del giorno 6 all’interno dell’apposita sezione “Bilanci dello Stato eItaliano” del forum nazionale.
Il dettaglio di spesa del Bilancio di fine mandato deve essere pubblicato entro le ore 15.00 (ora italiana) del giorno 6 all’interno di una sottosezione di “Bilanci dello Stato eItaliano”.
Un ulteriore bilancio di fine mandato, corredato di dettaglio di spesa, va presentato entro le ventiquattro ore successive al momento in cui il Congresso presenti mozione di sfiducia al Presidente eItaliano.
Nel bilancio sintetico deve figurare un collegamento ipertestuale al dettaglio spese e incassi; è, inoltre, necessario limitarsi a riportare solo i valori complessivi (in ITL e Gold) delle varie voci.
Nel dettaglio spese e incassi vengono suddivise le varie voci di spesa del bilancio sintetico nelle relative sottovoci dettagliate.

Art. 6
La Presidenza del Congresso è tenuta a redigere un bilancio di fine mandato e a pubblicarlo in una sottosezione di “Bilanci dello Stato eItaliano” entro le ore 15.00 (ora italiana) del giorno 26.
Il rendiconto deve essere strutturato come previsto nell’allegato B della presente legge.
La Presidenza del Congresso ha facoltà di avvalersi dell’asistenza del Ministero dell’Economia per la redazione del Bilancio del Congresso.

Art. 7
Ogni Ente pubblico che riceve o gestisce denaro o proprietà pubbliche deve obbligatoriamente redigere un bilancio mensile e pubblicarlo in una sottosezione di “Bilanci dello Stato eItaliano”.
In assenza di indicazioni di legge specifiche, il bilancio mensile va presentato entro le ore 15.00 (ora italiana) del giorno 6.
Il rendiconto deve essere strutturato come previsto nell’allegato B della presente legge.
Se necessario, il responsabile dell’Ente dovrà fornire inoltre uno spreadsheet allegato al rendiconto per i dettagli delle uscite, organizzato in modo tale da rispecchiare la gestione dell’Ente stesso.

Art. 8
Il bilancio dell’Esercito eItaliano è da ritenersi materiale riservato; lo Stato Maggiore dell'Esercito eItaliano deve dunque archiviarlo in una sottosezione di “Bilanci dello Stato eItaliano” accessibile in sola lettura agli abilitati alle sezioni riservate del Congresso ed ai membri del Quartier Generale dell’Esercito eItaliano.

NORME SUL TRASFERIMENTO FONDI
Art. 9
Il Presidente eItaliano, il vicePresidente eItaliano o il Ministro della Difesa hanno facoltà di richiedere un anticipo alla previsione di spesa non superiore ai 50.000 ITL.
Tale anticipo è vincolato alle seguenti condizioni:
• il fine dell’anticipo è il finanziamento di una manovra militare;
• la manovra militare dev’essere presentata al Congresso;
• il topic depositato dal Presidente in sezione riservata del Congresso dev’essere contrassegnato come urgente secondo le disposizioni del Regolamento del Congresso vigente.
Soddisfatti i requisiti, il Presidente eItaliano o i membri di Governo sopracitati, possono avviare una votazione riservata.

Art. 10
A meno di richieste di anticipo da parte del Presidente eItaliano nelle modalità stabilite per legge, il Congresso può conferire fondi al Governo solo dopo averne approvato la previsione di spesa.
Salvo casi d’estrema necessità o urgenza, è espressamente vietato trasferire alle ORG dell’Esecutivo, siano esse presidenziali o ministeriali, o a ORG in dotazione all’Esercito eItaliano o ad ORG in dotazione ad Enti Pubblici una cifra pari alla somma massima trasferibile con singola donazione; è invece obbligatorio trasferire la quantità esatta richiesta, in funzione della previsione di spesa o del resoconto di metà mandato presentati dal Governo al Congresso.
Ulteriori fondi in deroga al bilancio, non prima della sua presentazione, possono essere conferiti esclusivamente dopo votazione da parte del Congresso che abbia esito favorevole.

Art. 11
In caso di richiesta di donazione da parte di un Ente pubblico che non sia stato ascritto nella previsione di spesa o nel resoconto di metà mandato del Governo, il Congresso provvede a conferire i fondi richiesti, con donazione esatta e mai d’importo massimo disponibile, previo accertamento della regolarità dell’ultimo bilancio dell’Ente richiedente.

Art. 12
In caso di richiesta di donazione da parte del Governo ad una ORG privata, ovvero non a disposizione diretta né indiretta del Governo o dello Stato eItaliano, questa va motivata adeguatamente e messa in votazione in forum secondo le modalità stabilite dal Regolamento del Congresso vigente.
La cifra della donazione dev’essere esatta e mai d’importo massimo disponibile.
In caso di donazione ad ORG privata finalizzata a riattivazione, in caso di approvazione in forum della richiesta, la cifra dev’essere d’importo minimo disponibile.

Art. 13
Qualora si profili il rischio che il Paese non possa indire elezioni congressuali, il Congresso potrà avviare donazioni consecutive d’importo massimo, in deroga a quanto previsto da questa legge, in favore della ORG con ID 1179362, in modo da permettere al Congresso insediato in regime di prorogatio di conferire fondi al Governo.
Il Presidente del Congresso trasferisce dal profilo organizzazione del Congresso al Tesoro la somma necessaria al Governo in carica per stipulare il numero di patti di protezione reciproca dichiarati nella previsione di spesa e lasciare nel Tesoro un residuo di 20000 ITL; a meno d'indicazioni da parte del Ministero dell'Economia, la liquidità disponibile nel Tesoro non deve superare i 100000 ITL
Qualora si profili il rischio di take over politico presidenziale, il Congresso potrà riconferire eventuali fondi depositati nell'ORG con ID 1179362 ed altre a disposizione diretta o indiretta dello Stato eItaliano nel Tesoro eItaliano, in modo da preservarne la liquidità.
Qualora si profili il rischio di golpe militare non concordato con il Governo ed il Congresso, tutta la liquidità dello Stato potrà essere spostata sugli account dei singoli cittadini italiani che in quel momento hanno la diretta responsabilità di quel fondo.

GESTIONE E CONSULTAZIONE ARCHIVIO BILANCI
Art. 14
Le sottosezioni di “Bilanci dello Stato eItaliano” del forum nazionale dedicate a Governo, Congresso ed Enti Pubblici (e relativi archivi) sono aperte in visione a tutti i cittadini che seguano la procedura per la richiesta degli accrediti come “Cittadini Verificati e Sicuri”; tale richiesta è unica e non deve essere ripetuta nel corso del tempo.

Art. 15
La Commissione preposta alla concessione degli accrediti è composta da 3 o 5 persone scelte dal Congresso tra i cittadini verificati; il Congresso garantisce la disparità nel numero di membri componenti la Commissione.
Tale Commissione, così determinata, avrà accesso a tutte le sezioni di bilancio e poteri di moderazione delle stesse come stabilito nell'Allegato C della presente.
I membri eletti dal Congresso restano in carica fino a loro dimissioni o revoca da parte del Congresso stesso.

Art. 16
La procedura per la richiesta degli accrediti consiste di tre fasi:
a) il richiedente lascia un messaggio in apposita discussione predisposta dalla Commissione in cui inserisce il link al profilo del proprio cittadino in gioco;
b) eseguito quanto previsto al punto a), il richiedente invia un messaggio in gioco ad uno (ed uno solo) dei membri della Commissione; in caso di mancata risposta entro 72 ore può inoltrare la richiesta ad un altro membro della Commissione;
c) ricevuto il messaggio di cui al punto b), verificata la conformità con quanto previsto al punto a) e verificata l’assenza di palesi incompatibilità per motivi di sicurezza, la Commissione (operando congiuntamente o disgiuntamente) concede gli accrediti imparzialmente e senza alcun tipo di discriminazione.

Art. 17
L’accesso può essere sospeso in seguito a pubblicazione parziale o totale da parte della persona accreditata di bilanci contenuti in questa sezione o su segnalazione delle autorità preposte a garantire la sicurezza nazionale.
In caso di segnalazione, la Commissione valuta e stabilisce se accogliere o meno la richiesta; in ogni caso, la Commissione stabilisce a maggioranza l’entità della sospensione.
L’utente sospeso può appellarsi contro la sospensione degli accrediti di fronte al Congresso, che può decretarne la riammissione a maggioranza semplice.
La Commissione ha inoltre facoltà di disporre la revoca degli accrediti di utenti del forum per i seguenti motivi:
• cambio di nickname;
• cessione del profilo in gioco;
• cambio del profilo in gioco.
Tale revoca è inappellabile, tuttavia l'utente soggetto a tale misura ha facoltà di richiedere nuovamente accrediti.

DISPOSIZIONI TRANSITORIE E FINALI
I
Al momento dell’archiviazione della presente, la Presidenza del Congresso provvede a rinominare la legge in “Testo Unico di Bilancio”.

II
In caso di antinomie sulla pubblicazione dei bilanci degli Enti pubblici fra la presente e la legge istitutiva di un Ente, prevalgono le disposizioni della legge istitutiva dell’Ente.

III
L’amministrazione del Forum eItaliano provvede a creare due sottosezioni della sezione con ID 183 (“Bilancio”): una per il Congresso eItaliano ed una per i bilanci degli Enti Pubblici. La sezione per il Congresso sarà nominata “Congresso” alla quale avrà accesso in scrittura la Presidenza del Congresso; la sezione per gli enti pubblici sarà nominata “Enti Pubblici” alla quale avranno accesso in scrittura i responsabili sia di enti statali sia di enti governativi. Le due sottosezioni sono accessibili in sola lettura al gruppo Cittadini verificati e Sicuri.
L’amministrazione del Forum eItaliano provvede a rinominare la sezione con ID 265 “Bilanci eItaliani” in “Governo” ed a predisporvi una sottosezione per i dettagli di spesa dei Bilanci di fine mandato di Governo; la sottosezione sarà nominata “Dettagli di spesa” alla quale avranno accesso in lettura e scrittura la Presidenza eItaliana e i Ministri, in sola lettura i Congressisti e lo Stato Maggiore dell’Esercito eItaliano
L’amministrazione del Forum eItaliano provvede anche ad associare ad ogni sottosezione (che sia adibita a deposito bilanci) della sezione con ID 183 una relativa sottosezione d’archivio nella sezione con ID 264 (“Archivio”), in modo che nella sezione principale siano riportati i Bilanci dello Stato degli ultimi 12 mesi di attività. Qualora non fosse già previsto, la sezione Archivio viene resa accessibile in lettura a chiunque abbia accesso alle sottosezioni della sezione con ID 183, in scrittura alla sola Amministrazione del Forum la quale provvede esclusivamente a trasferire i topic come previsto da questa Disposizione; le sottosezioni di Archivio ereditano gli accessi delle sezioni alle quali fanno riferimento.
L’amministrazione del Forum eItaliano provvede, inoltre, a rinominare la sezione con ID 183 (“Bilancio”) in “Bilanci dello Stato eItaliano”.
L’amministrazione del Forum eItaliano, infine, provvede a rinominare il gruppo con ID 66 (“Esercito eItaliano”) in SMEeI; la descrizione viene modificata in “Gruppo riservato allo Stato Maggiore dell’Esercito eItaliano. A questo gruppo afferiscono il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito eItaliano, nominato dal Presidente eItaliano, ed i suoi vice.”. All’atto della promulgazione della seguente legge vengono quindi aggiornati gli accessi in forum per i vice del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito eItaliano: tale aggiornamento consiste nella revoca degli accrediti come Ministro e l’afferimento al gruppo con ID 66. Viene trasferita la sezione “Esercito eItaliano” dalla sezione con ID 265 (“Bilanci eItaliani”) alla sezione con ID 183 (“Bilanci dello Stato eItaliano”).
L’amministrazione del Forum eItaliano, previo consenso della Commissione, può istituire ulteriori sottosezioni nella sezione con ID 183 (“Bilanci dello Stato eItaliano”). In caso di creazione di nuove sezioni, la Commissione ne darà comunicazione in un topic depositato nella sezione con ID 183 (“Bilanci dello Stato eItaliano”) motivandone l’istituzione.

IV
Qualora abbia necessità di conferirsi accrediti di altra natura per adempiere alle disposizioni qui contenute, l’Amministrazione del Forum eItaliano può concedersi temporaneamente gli accrediti necessari previa apertura di un topic bloccato nella sezione con ID 183 (“Bilancio” al momento dell’approvazione della presente), nel quale provvederà a rispondere comunicando il termine delle operazioni e la rimozione degli accrediti autoconcessi.

V
La ORG con ID 1179362 appartiene al Congresso ed gestita dal Presidente del Congresso; per questo motivo, all’elezione del nuovo Presidente del Congresso, il Presidente del Congresso uscente ne consegna le credenziali che saranno cambiate dal Presidente del Congresso eletto.
Il conferimento di fondi dal Tesoro a questa ORG o da questa ORG ad altre di governo segue le norme sul trasferimento di fondi previste da questa legge.

VI
La Presidenza del Congresso provvede a secretare i documenti che riportino le transazioni da e per l’ORG del Congresso in modo che tali transazioni siano visibili esclusivamente a coloro che abbiano accesso alle sottosezioni di “Bilanci dello Stato eItaliano”.

VII
Gli abilitatori già in carica all'atto della promulgazione della seguente legge mantengono il proprio ruolo.
Qualora il gruppo dei cittadini verificati e sicuri sia vuoto, subentrano quali abilitatori ad interim gli amministratori del forum finché non siano abilitati dieci cittadini.

VII
Il gruppo 7 viene rinominato in "CVS" e nella sua descrizione deve comparirne la forma estesa "Cittadini Verificati e Sicuri".

Allegato A ha scritto:La previsione di spesa deve essere composta dalle sezioni “Importo richiesto”, "Entrate previste", "Uscite previste", "Saldo".

La sezione “Importo richiesto” deve comprendere:
a) Accredito richiesto al Congresso, con legge di donazione o con trasferimento da ORG di Congresso.

La sezione "Uscite previste" deve comprendere:
b) Spese per i sevizi erogati divise per tipologia;
c) Patti di Soccorso Reciproco;
d) Esercito eItaliano;
e) Speculazione;
f) Altre uscite e oneri di legge;
g) Totale delle uscite.

La sezione "Entrate previste" deve comprendere:
h) Introiti derivanti dalla tassazione vigente;
i) Speculazione;
j) Altre entrate e oneri di legge;
k) Totale delle entrate.

Il "Saldo" deve comprendere:
l) Differenza k) - g).

Ogni voce si compone sia di importo in ITL sia di importo in GOLD.
Va inoltre espressamente specificata la modalità di suddivisione dell’accredito richiesto fra le ORG disponibili, esplicitandone la spartizione.
Infine, la voce di entrata dedicata alla speculazione deve includere la voce di uscita per la speculazione più il ricavo (che può essere esplicitato in una sottovoce).

Allegato B ha scritto:Il rendiconto deve essere composto da una sezione riepilogativa della "Situazione Iniziale", una sezione "Entrate", una sezione "Uscite", una sezione riepilogativa della "Situazione Finale".

La "Situazione Iniziale" deve riferirsi al primo giorno di mandato o alla data di accredito dei fondi e deve comprendere:
a) Cassa;
b) Crediti e Debiti;
c) Altre attività possedute.

La sezione "Entrate" deve comprendere:
d) Finanziamenti pubblici;
e) Crediti saldati durante il mandato;
f) Debiti contratti durante il mandato;
g) Altre entrate;
h) Totale delle entrate.

La sezione "Uscite" deve comprendere:
i) Spese per i sevizi erogati divise per tipologia;
j) Crediti concessi durante il mandato;
k) Debiti saldati durante il mandato;
l) Altre uscite;
m) Totale delle uscite.

La "Situazione Finale" deve riferirsi all'ultimo giorno di mandato e deve comprendere:
n) Cassa;
o) Crediti e Debiti;
p) Altre attività possedute.

Ogni voce si compone sia di importo in ITL sia di importo in GOLD.

Allegato C proposto ha scritto:
DIRITTI UTENTE PER FORUM ha scritto:La commissione di abilitazione alle sottosezioni della sezione 183 "Bilanci dello Stato eItaliano" gode dei seguenti diritti per la sezione 183:
[+] Permessi sezione 183
    Gruppo Post
  • Può creare annunci: MAI
  • Può usare icone topic/post: SÌ
  • Può vedere forum: SÌ
  • Puo aprire nuovi topic: SÌ
  • Può leggere forum: SÌ
  • Può rispondere ai topic: SÌ
  • Può contrassegnare come Importante: SÌ

  • Gruppo Azioni
  • Può fare il bump di topic: MAI
  • Può cancellare i propri post: SÌ
  • Può modificare i propri post: SÌ
  • Può inviare topic per e-mail: SÌ
  • Può stampare topic: SÌ
  • Può segnalare post: SÌ
  • Può sottoscrivere forum: SÌ
  • Può bloccare i propri topic: SÌ

  • Gruppo Miscellanea
  • Può ignorare il limite flood: MAI
  • Può pubblicare post senza approvazione: SÌ
  • Incrementa il contatore post: SÌ
  • Può cercare in forum: SÌ

  • Gruppo Sondaggi
  • Può aprire sondaggi: MAI
  • Può votare nei sondaggi: MAI
  • Può cambiare il proprio voto: MAI
Per la sezione 183 saranno abilitate le icone di topic; il permesso Può usare icone topic/post, attivo per la commissione, è tuttavia disabilitato (MAI) per tutti gli altri gruppi che abbiano accesso alla sezione 183; nella medesima sezione sono inoltre disabilitati (MAI) per il gruppo CVS i permesso Può aprire nuovi topic e Può rispondere a topic.
Il permesso Può scrivere senza approvazione è impostato su NO per tutti i gruppi con accesso in scrittura alla sezione 183 escluso il gruppo per la Commissione.
Infine, nel gruppo CVS è impostata l'opzione per cui i leader del gruppo non ne ereditano i permessi.

Per le sottosezioni della sezione 183 (esclusa la sezione riservata agli abilitatori), la commissione gode dei seguenti diritti:
[+] Permessi di sottosezioni di sezione 183
    Gruppo Post
  • Può creare annunci: MAI
  • Può usare icone topic/post: MAI
  • Può vedere forum: SÌ
  • Puo aprire nuovi topic: MAI*
  • Può leggere forum: SÌ
  • Può rispondere ai topic: MAI
  • Può contrassegnare come Importante: MAI

  • Gruppo Azioni
  • Può fare il bump di topic: MAI
  • Può cancellare i propri post: SÌ
  • Può modificare i propri post: SÌ
  • Può inviare topic per e-mail: SÌ
  • Può stampare topic: SÌ
  • Può segnalare post: SÌ
  • Può sottoscrivere forum: SÌ
  • Può bloccare i propri topic: SÌ

  • Gruppo Miscellanea
  • Può ignorare il limite flood: MAI
  • Può pubblicare post senza approvazione: SÌ
  • Incrementa il contatore post: SÌ
  • Può cercare in forum: SÌ

  • Gruppo Sondaggi
  • Può aprire sondaggi: MAI
  • Può votare nei sondaggi: MAI
  • Può cambiare il proprio voto: MAI
* - Per le sezioni di archivio, Commissione CVS ha il permesso Può aprire nuovi topic impostato su SÌ.
Le sottosezioni della sezione 183 (esclusa la sezione riservata della Commissione) hanno un limite di dodici topic per pagina.

Per la sottosezione della sezione 183 riservata alla Commissione, quest'ultima dispone dei seguenti diritti:
[+] Sezione riservata alla Commissione
    Gruppo Post
  • Può creare annunci: MAI
  • Può usare icone topic/post: SÌ
  • Può vedere forum: SÌ
  • Puo aprire nuovi topic: SÌ
  • Può leggere forum: SÌ
  • Può rispondere ai topic: SÌ
  • Può contrassegnare come Importante: SÌ

  • Gruppo Azioni
  • Può fare il bump di topic: SÌ
  • Può cancellare i propri post: SÌ
  • Può modificare i propri post: SÌ
  • Può inviare topic per e-mail: SÌ
  • Può stampare topic: SÌ
  • Può segnalare post: SÌ
  • Può sottoscrivere forum: SÌ
  • Può bloccare i propri topic: SÌ

  • Gruppo Miscellanea
  • Può ignorare il limite flood: MAI
  • Può pubblicare post senza approvazione: SÌ
  • Incrementa il contatore post: SÌ
  • Può cercare in forum: SÌ

  • Gruppo Sondaggi
  • Può aprire sondaggi: SÌ
  • Può votare nei sondaggi: SÌ
  • Può cambiare il proprio voto: MAI
La Commissione ha facoltà di variare gli accessi utente alla propria sezione riservata in qualsiasi momento.
Le icone di topic sono abilitate in questa sezione; il gruppo Amministratori, inoltre, gode in questa sezione dei seguenti privilegi:
[+] Sezione riservata Commissione - Accessi Amministratori
    Gruppo Post
  • Può creare annunci: MAI
  • Può usare icone topic/post: MAI
  • Può vedere forum: SÌ
  • Puo aprire nuovi topic: MAI
  • Può leggere forum: SÌ
  • Può rispondere ai topic: SÌ
  • Può contrassegnare come Importante: MAI

  • Gruppo Azioni
  • Può fare il bump di topic: MAI
  • Può cancellare i propri post: MAI
  • Può modificare i propri post: SÌ
  • Può inviare topic per e-mail: MAI
  • Può stampare topic: MAI
  • Può segnalare post: MAI
  • Può sottoscrivere forum: SÌ
  • Può bloccare i propri topic: MAI

  • Gruppo Miscellanea
  • Può ignorare il limite flood: MAI
  • Può pubblicare post senza approvazione: SÌ
  • Incrementa il contatore post: SÌ
  • Può cercare in forum: SÌ

  • Gruppo Sondaggi
  • Può aprire sondaggi: MAI
  • Può votare nei sondaggi: MAI
  • Può cambiare il proprio voto: MAI
DIRITTI MODERATORE PER FORUM ha scritto:La moderazione della sezione 183 e sottosezioni è competenza esclusiva della Commissione.
I membri della Commissione nominati dal Congresso afferiscono al gruppo "Commissione CVS", con livello assegnato "Abilitatore" e stesso colore del gruppo Cittadini Verificati e Sicuri, per il quale vigono i seguenti diritti di moderazione:
[+] Moderazione sezione 183
    Gruppo Azioni su post
  • Può approvare post: SÌ
  • Può cambiare autore post: MAI
  • Può cancellare post: MAI
  • Può modificare post: SÌ
  • Può chiudere e cancellare segnalazioni: SÌ

  • Gruppo Miscellanea
  • Può consultare i dettagli di un post: SÌ

  • Gruppo Azioni su topic
  • Può bloccare topic: SÌ
  • Può unire topic: MAI
  • Può spostare topic: SÌ
  • Può separare topic: SÌ


Per le sottosezioni della sezione 183, esclusa la sezione riservata alla Commissione, la Commissione (gruppo Commissione CVS) gode dei seguenti diritti:
[+] Moderazione sottosezioni della sezione 183
    Gruppo Azioni su post
  • Può approvare post: MAI
  • Può cambiare autore post: MAI
  • Può cancellare post: MAI
  • Può modificare post: MAI
  • Può chiudere e cancellare segnalazioni: MAI

  • Gruppo Miscellanea
  • Può consultare i dettagli di un post: SÌ

  • Gruppo Azioni su topic
  • Può bloccare topic: SÌ
  • Può unire topic: MAI
  • Può spostare topic: SÌ
  • Può separare topic: MAI


Per la sezione riservata alla Commissione, quest'ultima gode dei seguenti diritti:
[+] Moderazione sezione riservata Commissione
    Gruppo Azioni su post
  • Può approvare post: MAI
  • Può cambiare autore post: MAI
  • Può cancellare post: MAI
  • Può modificare post: MAI
  • Può chiudere e cancellare segnalazioni: MAI

  • Gruppo Miscellanea
  • Può consultare i dettagli di un post: SÌ

  • Gruppo Azioni su topic
  • Può bloccare topic: SÌ
  • Può unire topic: SÌ
  • Può spostare topic: SÌ
  • Può separare topic: SÌ
La Commissione ha facoltà di variare gli accessi moderatore alla propria sezione riservata in qualsiasi momento.
Sauron_IT
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 11/05/2010, 18:02
Partito: Partito Comunista Eitaliano
Nickname IRC: Sauron_it

Torna a Diritto eItaliano

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite