[DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

In questa sezione sono archiviate vecchie discussioni su affari interni del paese.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.
Le discussioni depositate in questa sezione originano qui.

[DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

Messaggioda Rocco il Duca » 30/10/2013, 12:36

Buongiorno.
Considerata l'importanza del Congresso e la responsabilità nei confronti del Paese dei suoi membri mi sono preso la briga di verificare uno per uno i dettagli riguardanti l'età e le medaglie da cm di ogni singolo cm eletto in questa tornata.
Ecco i dettagli:

Fdei

corol 28 febbraio 2010 4 cm
dibex 12 marzo 2013 6 cm
pippottino 25 settembre 2013 1cm
matteo4 28 agosto 2013 1cm
krastos3000 7 settembre 2013 2 cm
reghium 15 aprile 2012 5cm

lux et ratio

Simone N 1 aprile 2011 2 cm
linxys 28 dicembre 2012 5 cm
lex abaleba 11 maggio 2013 2 cm
Vari Buono 30 giugno 2013 1 cm

BSG

Lightfury 17 dicembre 2012 2 cm
peri.cle 26 aprile 2011 6 cm
dark thunder 16 ottobre 2011 6 cm
rocco il duca 8 settembre 2008 2 cm

rei

hermes82 19 gennaio 2012 6 cm
zefir0 7 aprile 2013 1 cm
papa francesco 16 marzo 2013 2 cm

pce

PDCI98 24 novembre 2012 8 cm
van baz 9 gennaio 2013 5 cm
d.d.s. 16 dicemvre 2011 7 cm


Si può notare la presenza di giovanissimi players tanto quanto la presenza di "persone di carriera".

Non ritengo corretto affidare tali responsabilità a players troppo giovani né sempre alle stesse persone.

_____________________________________________

E' mia intenzione stabilire una "maggiore età" come limite minimo di età ingame per poter accedere al congresso. Inoltre per impedire che si presenti un player iscritto dal tempo stabilito ma che non ha giocato nel frattempo è mia intenzione stabilire anche un livello ingame minimo.
Ho pensato a 6 mesi di età e livello 30 come requisiti minimi.

Per impedire le "carriere" e la formazione spontanea di una casta è mia intenzione stabilire un limite massimo di mandati per anno solare.
Ho pensato a massimo 4 mandati per anno e non più di 2 consecutivi.

Naturalmente vi invito ad esprimere la vostra opinione con educazione, rispetto per lo scrivente, adducendo motivazioni valide e costruttive.
Vi ringrazio.

: PirateCap :
Immagine

"evviva u pilu"
"v'accattu i ddollari"
Avatar utente
Rocco il Duca
Cittadino verificato
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/10/2013, 10:11

Re: [DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

Messaggioda VanBaz » 30/10/2013, 16:14

Mah, dipende anche dalla capacità epolitica del player
ho visto gente "anziana" del gioco cadere dal pero su molte cose, mentre io per esempio dopo due mesi di erep avevo colto le questioni di fondo, non è fissando un livello e una "quantità" di mesi di gioco che ci permetterà di classificare i giocatori, ma la conoscenza diretta tra di noi e delle dinamiche del gioco in generale.
Cmq tentativo apprezzabile, non è un metro infallibile (e ho spigato sopra a mio avviso perché), ma ad ogni modo è un metodo, vediamo chi è d'accordo e chi no.
Immagine
Avatar utente
VanBaz
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 21/01/2013, 15:28

Re: [DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

Messaggioda PDCI98 » 30/10/2013, 17:28

On. Rocco il Duca,
io ho votato per l'annullamento di questo regolamento del congresso anche perché limitava la concessione degli accrediti in base all'età in game. Pertanto non mi sento di condividere la sua proposta perché l'operato buono o cattivo di un congressista dipende dalla sua capacità e conoscenza del congresso e del game non dall'anzianità.

Rocco il Duca ha scritto:E' mia intenzione stabilire una "maggiore età" come limite minimo di età ingame per poter accedere al congresso. Inoltre per impedire che si presenti un player iscritto dal tempo stabilito ma che non ha giocato nel frattempo è mia intenzione stabilire anche un livello ingame minimo.
Ho pensato a 6 mesi di età e livello 30 come requisiti minimi.

Non crede che sia un po' troppo? In una community italiana che manca di giovani veramente attivi non credo sia una buona idea fissare un ipotetico limite così alto.

Rocco il Duca ha scritto:Per impedire le "carriere" e la formazione spontanea di una casta è mia intenzione stabilire un limite massimo di mandati per anno solare.
Ho pensato a massimo 4 mandati per anno e non più di 2 consecutivi

Non sono d'accordo neanche qui. Se una persona si dimostra capace perché dovrebbero esistere dei vincoli?
Immagine
PDCI98
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 20/12/2012, 17:28
Località: Milano
Partito: Partito Comunista Eitaliano

Re: [DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

Messaggioda Rocco il Duca » 30/10/2013, 18:34

VanBaz ha scritto:Mah, dipende anche dalla capacità epolitica del player
ho visto gente "anziana" del gioco cadere dal pero su molte cose, mentre io per esempio dopo due mesi di erep avevo colto le questioni di fondo, non è fissando un livello e una "quantità" di mesi di gioco che ci permetterà di classificare i giocatori, ma la conoscenza diretta tra di noi e delle dinamiche del gioco in generale.
Cmq tentativo apprezzabile, non è un metro infallibile (e ho spigato sopra a mio avviso perché), ma ad ogni modo è un metodo, vediamo chi è d'accordo e chi no.


Carissimo,
io sono il tipico esempio di "anziano che cade dal pero".
E' il mio primo vero mandato dopo 5 anni di gioco e dalla vita epolitica sono sempre fuggito via.

Pare anche a me che non possa essere un metro infallibile ma, ahimé, non ce ne sono altri che si possano usare.
Stabilire un minimo per accedere al congresso permetterà di non candidarsi giusto per dire "vediamo com'è".
Immagine

"evviva u pilu"
"v'accattu i ddollari"
Avatar utente
Rocco il Duca
Cittadino verificato
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/10/2013, 10:11

Re: [DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

Messaggioda Rocco il Duca » 30/10/2013, 18:45

PDCI98 ha scritto:On. Rocco il Duca,
io ho votato per l'annullamento di questo regolamento del congresso anche perché limitava la concessione degli accrediti in base all'età in game. Pertanto non mi sento di condividere la sua proposta perché l'operato buono o cattivo di un congressista dipende dalla sua capacità e conoscenza del congresso e del game non dall'anzianità.


L'anzianità nella maggior parte dei casi equivale ad una conoscenza più approfondita del gioco. Come risposto su a vanbaz è l'unico parametro che si possa usare. Per me sarebbe assolutamente utile un periodo all'interno di un partito, periodo studio che io stesso non ho fatto, affinché il player arrivi abbastanza preparato per questo compito. Non si dovrebbe, secondo me, imparare arrivando qui (cosa che sto facendo io!). Nei partiti bisognerebbe impartire lezioni su come funziona il congresso e tutto quanto concerne la vita politica, cosa che non avviene.

Rocco il Duca ha scritto:E' mia intenzione stabilire una "maggiore età" come limite minimo di età ingame per poter accedere al congresso. Inoltre per impedire che si presenti un player iscritto dal tempo stabilito ma che non ha giocato nel frattempo è mia intenzione stabilire anche un livello ingame minimo.
Ho pensato a 6 mesi di età e livello 30 come requisiti minimi.
Non crede che sia un po' troppo? In una community italiana che manca di giovani veramente attivi non credo sia una buona idea fissare un ipotetico limite così alto.


I parametri da me indicati sono indicativi, ci si può discutere ampiamente sopra. Probabilmente 6 mesi sono tanti, concordo.



Rocco il Duca ha scritto:Per impedire le "carriere" e la formazione spontanea di una casta è mia intenzione stabilire un limite massimo di mandati per anno solare.
Ho pensato a massimo 4 mandati per anno e non più di 2 consecutivi
Non sono d'accordo neanche qui. Se una persona si dimostra capace perché dovrebbero esistere dei vincoli?


Questa è la base per evitare il formarsi di caste come avvenne per lungo periodo nell'esercito italiano. Possiamo discutere sul numero di mandati ma direi che una pausa dopo due consecutivi sia fondamentale per dare respiro al cm (è un impegno che porta via del tempo), per far entrare nuovi volti e per evitare che si formino dei gruppi stabili dentro il congresso, cosa che porta fisiologicamente ad un abituarsi al ruolo, ad adattare il luogo alle proprie esigenze e renderlo sempre più inaccessibile o difficile da comprendere ai nabbi come me
Immagine

"evviva u pilu"
"v'accattu i ddollari"
Avatar utente
Rocco il Duca
Cittadino verificato
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/10/2013, 10:11

Re: [DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

Messaggioda Domenico De Salvo » 30/10/2013, 21:03

On. Rocco il Duca,

mi definisco contrario alla sua proposta, sia per quanto riguarda il livello minimo per entrare in Congresso, sia per quanto riguarda il limite di mandati che un CM può avere.

Per quanto riguarda il primo punto: credo sia sbagliato mettere tra i requisiti per diventare CM una determinata età in game perché, come già detto dai due colleghi in precedenza, l'età in game non sempre è proporzionata alla capacità di svolgere correttamente il ruolo di CM.
Piuttosto bisognerebbe assicurarsi che i candidati al posto di CM siano presenti nel forum e che non spariscano subito dopo le elezioni.
A questo punto è importante il ruolo dei partiti che devono essere sicuri di mandare in Congresso persone che meritano di starci, assumendosi le responsabilità per eventuali errori commessi da qualche CM delle loro fila.

Secondo punto: Pericle venne rieletto arconte per 30 anni di fila (non dovrei sbagliarmi :D ), non vedo perché un CM non possa essere rieletto più volte se lo merita.
Inoltre, spesso nei vari partiti i candidati al posto di CM vengono scelti anche (e soprattutto oserei dire) in base alla disponibilità del tempo che ognuno ha e quindi non si può costringere a fare in Congressista qualcuno che non ha tempo o che non vuole farlo solo perché c'è chi ha già fatto il CM per più volte; così facendo otterremmo solo l'elezione di Congressisti fantasma che non si connettono quasi mai o per mancanza di tempo o per mancanza di voglia.

Quindi, per i motivi sopracitati, ribadisco di essere CONTRARIO :)
Immagine

Vice MoINF: X5
MoINF: 1
CM per il PCE: X7
Capogruppo PCE al Congresso: X2
Capogruppo Fronte Popolare al Congresso X1
Avatar utente
Domenico De Salvo
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 18/12/2011, 10:23
Località: Villapiana Lido

Re: [DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

Messaggioda Rocco il Duca » 30/10/2013, 21:19

Domenico De Salvo ha scritto:On. Rocco il Duca,

mi definisco contrario alla sua proposta, sia per quanto riguarda il livello minimo per entrare in Congresso, sia per quanto riguarda il limite di mandati che un CM può avere.

Per quanto riguarda il primo punto: credo sia sbagliato mettere tra i requisiti per diventare CM una determinata età in game perché, come già detto dai due colleghi in precedenza, l'età in game non sempre è proporzionata alla capacità di svolgere correttamente il ruolo di CM.
Piuttosto bisognerebbe assicurarsi che i candidati al posto di CM siano presenti nel forum e che non spariscano subito dopo le elezioni.
A questo punto è importante il ruolo dei partiti che devono essere sicuri di mandare in Congresso persone che meritano di starci, assumendosi le responsabilità per eventuali errori commessi da qualche CM delle loro fila.

Secondo punto: Pericle venne rieletto arconte per 30 anni di fila (non dovrei sbagliarmi :D ), non vedo perché un CM non possa essere rieletto più volte se lo merita.
Inoltre, spesso nei vari partiti i candidati al posto di CM vengono scelti anche (e soprattutto oserei dire) in base alla disponibilità del tempo che ognuno ha e quindi non si può costringere a fare in Congressista qualcuno che non ha tempo o che non vuole farlo solo perché c'è chi ha già fatto il CM per più volte; così facendo otterremmo solo l'elezione di Congressisti fantasma che non si connettono quasi mai o per mancanza di tempo o per mancanza di voglia.

Quindi, per i motivi sopracitati, ribadisco di essere CONTRARIO :)



On. De Salvo,
è capace, per cortesia, di farmi la conta dei cm attivi in questi giorni in congresso?
Mi pare siano stati eletti secondo le norme attuali.
La ringrazio e attendo la conta!
:)

: PirateCap :
Immagine

"evviva u pilu"
"v'accattu i ddollari"
Avatar utente
Rocco il Duca
Cittadino verificato
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/10/2013, 10:11

Re: [DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

Messaggioda Alex Abaleba » 30/10/2013, 21:35

Direi che sul fatto di avere un minimo di tempo nel gioco per essere eletti sia più che giusto, ma allo stesso tempo credo sia un compito dei vari partiti non mandare un giocatore appena iscritto in game al congresso dato che potrebbe portare a facili figure di m :D E sono gli stessi partiti a mio avviso a valutare se un giocatore dopo 1..2...3 mesi ect a valutare se sia in grado di poter accedere al congresso, alla fine chi meglio del partito stesso può conoscere il valore di un giocatore ?
Pertanto ritengo che se i partiti funzionini bene non sia necessario fare una regolamentazione specifica.
Sull altro punto non sono d'accordo , alla fine se uno merita è giusto che venga rieletto e come già sostenuto da un altro onorevole per fare il congressista si necessità anche di un po' di tempo libero. In più anche su questo punto gli stessi partiti come per il punto precedente potrebbero effettuare una loro parziale scrematura cercando di far ruotare i propri iscritti più meritevoli e disponibili.
Avatar utente
Alex Abaleba
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 20/05/2013, 21:24

Re: [DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

Messaggioda Domenico De Salvo » 30/10/2013, 22:59

On. De Salvo,
è capace, per cortesia, di farmi la conta dei cm attivi in questi giorni in congresso?
Mi pare siano stati eletti secondo le norme attuali.
La ringrazio e attendo la conta!
:)


Premetto che credo sia normale per i nuovi essere un po' timidi e quindi essere poco presenti nei primi giorni di Congresso.
Premetto inoltre che non è detto che un Congressista debba commentare obbligatoriamente tutte le discussioni perché magari non ha niente da dire o non ha capito a fondo l'argomento.

Comunque, dopo il conteggio posso dire che ci sono 11 CM su 14 attivi; dico 14 perché quelli di FDEI hanno chiaramente detto che non parteciperanno alle attività congressuali.
Immagine

Vice MoINF: X5
MoINF: 1
CM per il PCE: X7
Capogruppo PCE al Congresso: X2
Capogruppo Fronte Popolare al Congresso X1
Avatar utente
Domenico De Salvo
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 18/12/2011, 10:23
Località: Villapiana Lido

Re: [DISCUSSIONE] "Maggiore età" e "Anticasta"

Messaggioda Rocco il Duca » 30/10/2013, 23:48

Domenico De Salvo ha scritto:
On. De Salvo,
è capace, per cortesia, di farmi la conta dei cm attivi in questi giorni in congresso?
Mi pare siano stati eletti secondo le norme attuali.
La ringrazio e attendo la conta!
:)


Premetto che credo sia normale per i nuovi essere un po' timidi e quindi essere poco presenti nei primi giorni di Congresso.
Premetto inoltre che non è detto che un Congressista debba commentare obbligatoriamente tutte le discussioni perché magari non ha niente da dire o non ha capito a fondo l'argomento.

Comunque, dopo il conteggio posso dire che ci sono 11 CM su 14 attivi; dico 14 perché quelli di FDEI hanno chiaramente detto che non parteciperanno alle attività congressuali.


Converrà con me quindi nell'affermare che quanto da lei esposto nel suo precedente post purtroppo ha poco senso.

Credo si debba scegliere di fare il cm quando si ha il tempo di farlo. Sono nuovo anche io. Molto nuovo. E sono poco timido.
I partiti difficilmente creeranno dei potenziali buoni cm.

OT. La perdono perché ha uno splendido avatar :-)
Immagine

"evviva u pilu"
"v'accattu i ddollari"
Avatar utente
Rocco il Duca
Cittadino verificato
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 27/10/2013, 10:11

Prossimo

Torna a Archivio Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti