[DISCUSSIONE] Attenzione al CAPTCHA fantasma!

In questa sezione sono archiviate vecchie discussioni su affari interni del paese.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.
Le discussioni depositate in questa sezione originano qui.

[DISCUSSIONE] Attenzione al CAPTCHA fantasma!

Messaggioda Yamisuke » 02/11/2014, 3:25

Onorevoli colleghi,
la messaggistica privata in gioco è elemento cruciale della nostra attività deliberativa: l'Art. 4 del Regolamento del Congresso eItaliano vigente sulle votazioni prevede che colui che avvii una votazione in forum contatti i capigruppo perché questi ultimi, come definito ex Art. 2ter, ne informino i colleghi dei rispettivi gruppi, sulla falsariga delle votazioni in gioco per le quali vengono generate notifiche automatiche a tutti i congressisti.

In occasione dell'implementazione della nuova pagina di modifica dei profili in eRepublik, si è manifestato un problema apparentemente slegato da questa modifica: può capitare che provando ad inviare un messaggio, questo resti bloccato e si riceva notifica di una soluzione errata ad un improbabile CAPTCHA mai mostrato. Il problema è stato attestato da moltissimi giocatori e, checché ne dica il Team di erepublik tramite risposte alle segnalazioni aperte, il modo per sbloccare il CAPTCHA fantasma è insistere sull'invio del messaggio fin quando non viene finalmente mostrato il CAPTCHA.

Questa è una soluzione empirica: l'ho sperimentata ed ha funzionato, sebbene non ci sia un numero prestabilito di tentativi perché appaia il CAPTCHA; fatto sta che, come avranno potuto constatare i capigruppo che ricevono puntualmente le mie notifiche di avvio votazione, non sono rimasto imbossibilitato (cit.) ad esercitare le mie funzioni.

Sperato di avervi reso un utile servigio, vi auguro un buon lavoro.

Yamisuke
Capogruppo al Congresso per La Giovane eItalia
Neroburocrate
Immagine

Avatar utente
Yamisuke
Cittadino verificato
 
Messaggi: 8457
Iscritto il: 23/03/2011, 7:29
Località: Unmei no itaru basho
Partito: La Giovane eItalia
Nickname IRC: Nazisuke

Re: [DISCUSSIONE] Attenzione al CAPTCHA fantasma!

Messaggioda Buddhismo » 02/11/2014, 10:07

Io ho trovato un metodo che funziona molto meglio:
Andando nella pagina con l'elenco di tutti i messaggi, cliccate con il tasto destro sul messaggio a cui volete rispondere, poi cliccate su "Apri link in un'altra scheda", ecco, il problema dovrebbe essere risolto.
Immagine
Buddhismo
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 29/01/2014, 18:32
Località: Roma
Partito: Rinascita eItaliana

Re: [DISCUSSIONE] Attenzione al CAPTCHA fantasma!

Messaggioda BlackStormChR » 02/11/2014, 13:17

A me non lo da x ora.
Immagine
BlackStormChR
Cittadino verificato
 
Messaggi: 889
Iscritto il: 06/05/2012, 16:11
Partito: Rinascita eItaliana
Nickname IRC: BlackStormChR

Re: [DISCUSSIONE] Attenzione al CAPTCHA fantasma!

Messaggioda TeoDX » 01/12/2014, 12:45

La discussione è rimasta inattiva per troppo tempo e ciò di cui si parla in questo topic si è praticamente "concluso".

Dispongo pertanto la chiusura di questo topic. Chi non fosse d'accordo con questa decisione ha 24 ore per appellarsi a tale scelta.

Il Presidente del Congresso
On.TeoDX
Presidente del Congresso Legislatura Set-Ott 14 Nov-Dic 14

Seg.Presidenza del Congresso Giu-Lug15 Lug-Ago15

Ministro dell'Interno [governi:Hermes I,Wolf II,Wolf III]

Ministro Rapp. col Congresso [governo: Antimo III]

(ex)Fondatore ITS-Destra Nazionale
۩Congressista x2 I.T.S-DN (apr-mag 2014-mag-giu 2014)
۩Congressista x11 AetG (ago-set14)(set-ott14)(nov-dic14)(dic14-gen15)(gen-feb15)(feb-mar15)(apr-mag15)(mag-giu15)(lug-ago15)(ago-set)(set-ott)

Immagine
TeoDX
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 11/03/2014, 17:27
Località: Cagliari
Partito: Aquila et Gladius
Nickname IRC: TeoDX


Torna a Archivio Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti