[DISCUSSIONE] Dipartimento ENPS per il BB

In questa sezione sono archiviate vecchie discussioni su affari interni del paese.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.
Le discussioni depositate in questa sezione originano qui.

[DISCUSSIONE] Dipartimento ENPS per il BB

Messaggioda Innocenti » 17/07/2014, 19:20

Alla luce di quanto emerso nella precedente discussione, circa la contrarietà del Congresso alla creazione di un nuovo ente preposto alla gestione del Babyboom, propongo di istituire una sezione (o dipartimento) dell'ENPS, sottoposto ovviamente all'autorità del Responsabile ENPS, che si occupi di creare le condizioni per un BB. Per far ciò è necessaria una revisione del regolamento interno dell'ENPS (per questo richiedo l'intervento di Riccardo Quarta) e la nomina di funzionari per il suddetto dipartimento. Mi auguro, alla luce dei pareri emersi nella precedente discussione, che non ci siano pareri contrari o che comunque la maggioranza dei miei colleghi riconosca l'utilità del provvedimento. Se così fosse, auspico che si riesca ad organizzare tutto entro il 25 luglio prossimo, perchè ho paura che il Congresso di Agosto (notoriamente assenteista) potrebbe poi snobbare la cosa.
Ultima modifica di Innocenti il 17/07/2014, 20:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Innocenti
Cittadino verificato
 
Messaggi: 1107
Iscritto il: 30/07/2012, 6:19

Re: [DISCUSSIONE] Dipartimento ENPS per il BB

Messaggioda frappa10 » 17/07/2014, 19:38

favorevole alla modifica dell' ente enps, contatterei riccardo per farlo partecipare, comunque sia, rispondendo velocemente, vorrei che ci fosse un regolmento per questo dipartimento abbastanza snello, basta leggette del casio e così via, l'unica cosa che imporrei è un resoconto a fine mese con il numero di iscritti giornalieri (secondo qualche tool) e che la responsabilità non sia solo del player che ne regge la carica, ma anche di tutti i suoi vice
Immagine
Immagine
PRESIDENTE ITALIANO 5 MARZO-5 MAGGIO 2011
VicePresidente 5 Dicembre-5 Gennaio 2012
MoFA Governo Spazzolino
MoInt Governo Marcobenni
MoBabyBoom Governo Glorietta x2
Capotutorgoverni jjbds-Davilon-Pashmina-capitan eugi
Aiuto ministro al babyboom-governo Scoundrel
Presidente PCE:15 settembre -15 ottobre 2010-15 giugno-15 luglio 2011
Congressman PCE:maggio-giugno-luglio-settembre-ottobre-novembre-dicembre 10-febbraio-marzo-aprile 12
frappa10
Cittadino verificato
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 18/04/2010, 16:24
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE] Dipartimento ENPS per il BB

Messaggioda AleP1983 » 17/07/2014, 20:03

favorevole alla modifica dell'ente enps.
AleP1983
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 26/05/2014, 16:38

Re: [DISCUSSIONE] Dipartimento ENPS per il BB

Messaggioda Tom J. Parker » 17/07/2014, 22:21

In linea di principio sarei d'accordo, ma parlatene prima con il responsabile ENPS per poter discutere sulla fattibilità del progetto. A mio avviso, sarebbe la cosa migliore da fare.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Tom J. Parker
 
Messaggi: 435
Iscritto il: 26/05/2012, 15:55
Località: Taranto
Partito: Aquila et Gladius
Nickname IRC: Tom_Parker

Re: [DISCUSSIONE] Dipartimento ENPS per il BB

Messaggioda Stedee » 17/07/2014, 22:39

Io mi aspettavo una modifica della Legge, visto che l'articolo 1 della medesima riporta:

Art. 1 IV 03/13 ha scritto:Art. 1 - Definizione dell’Ente
Si definisce “Ente Nazionale per la Previdenza Sociale” (ENPS, da qui in poi Ente) l’organo dello Stato deputato all’elargizione a titolo gratuito di cibo, alla concessione di piccoli prestiti in beni e valuta senza interessi oltre che al sostegno, informazione e supporto sulle dinamiche del gioco ai giovani cittadini eItaliani.
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

Re: [DISCUSSIONE] Dipartimento ENPS per il BB

Messaggioda Innocenti » 18/07/2014, 1:13

Stedee ha scritto:Io mi aspettavo una modifica della Legge, visto che l'articolo 1 della medesima riporta:

Art. 1 IV 03/13 ha scritto:Art. 1 - Definizione dell’Ente
Si definisce “Ente Nazionale per la Previdenza Sociale” (ENPS, da qui in poi Ente) l’organo dello Stato deputato all’elargizione a titolo gratuito di cibo, alla concessione di piccoli prestiti in beni e valuta senza interessi oltre che al sostegno, informazione e supporto sulle dinamiche del gioco ai giovani cittadini eItaliani.


Mh forse dovremmo.
Oppure possiamo far rientrare il BB nel "supporto sulle dinamiche del gioco ai giovani cittadini eItaliani".
Visto che manca un organo preposto all'interpretazione, rimetto la questione ai colleghi. Se la ritenete necessaria, faremo una modifica della legge. Sennò aspetteremo R4 e modificheremo solo il regolamento interno dell'ENPS.
Avatar utente
Innocenti
Cittadino verificato
 
Messaggi: 1107
Iscritto il: 30/07/2012, 6:19

Re: [DISCUSSIONE] Dipartimento ENPS per il BB

Messaggioda ricky4a » 18/07/2014, 9:14

Eccomi, a gran richiesta :asd:

Come avevo già detto tempo fa, nessun problema per creare un nuovo settore e reclutare nuovi addetti.
Proverò a portare in votazione un nuovo testo del Regolamento prima del 25 Luglio ma è difficile assicurare la certezza: 1) non vorrei scrivere un aborto 2) ho molti impegni nel mezzo.

In ogni caso vi invito a suggerire potenziali elementi che vorreste regolamentati, come per esempio ho letto che frappa10 proponeva un resoconto finale. A mio parere eviterei però di inzuppare il regolamento di elementi, lasciando libertà di organizzazione al settore (esempio: nella sezione Tutor del regolamento dell'ENPS non c'è scritto per filo e per segno cosa fa un tutor o che strumenti utilizzano per svolgere il loro lavoro).
Immagine
CM IESO x5 - CM BsG x4 - CP Ago 2011 - vCdSM EI Set 2011 - vMoD Nov 2011, Nov 2014 - MoD Dic 2011 - Capo Tutor da Mar 2012 - MoWelfare Gen/Feb 2013 - vMoI Mar 2013 - vCP Lug 2013 - vMoInf Ago 2013, Ago 2014 - Responsabile ENPS da Apr 2013 a Set 2014
Capo del gruppo Mentors eItaliani
Traduttore Ufficiale per la Lingua Italiana
eRepublik Wiki Editor

Immagine eRepublik Ambassador

Silent Leges Inter Arma
Avatar utente
ricky4a
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 22/04/2011, 11:42
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: ricky4a

Re: [DISCUSSIONE] Dipartimento ENPS per il BB

Messaggioda Innocenti » 18/07/2014, 12:40

RiccardoQuarta ha scritto:Eccomi, a gran richiesta :asd:

Come avevo già detto tempo fa, nessun problema per creare un nuovo settore e reclutare nuovi addetti.
Proverò a portare in votazione un nuovo testo del Regolamento prima del 25 Luglio ma è difficile assicurare la certezza: 1) non vorrei scrivere un aborto 2) ho molti impegni nel mezzo.

In ogni caso vi invito a suggerire potenziali elementi che vorreste regolamentati, come per esempio ho letto che frappa10 proponeva un resoconto finale. A mio parere eviterei però di inzuppare il regolamento di elementi, lasciando libertà di organizzazione al settore (esempio: nella sezione Tutor del regolamento dell'ENPS non c'è scritto per filo e per segno cosa fa un tutor o che strumenti utilizzano per svolgere il loro lavoro).


Gli elementi fondamentali sono:
a) un resoconto mensile dell'attività al Congresso (al posto del bilancio)
b) i funzionari si tengono i gold che guadagnano
c) Devono provvedere ad una raccolta fondi per fare pubblicità esterna
d) Devono acquistare banner in siti esterni
e) Devono produrre materiale da spammare in forma audio-visiva.

Vedi un pò te come strutturare il regolamento, come hai giustamente detto, molte di queste cose possono essere lasciate alla discrezionalità di chi se ne occuperà.
Oltre alla modifica del regolamento (ed eventualmente della legge, vediamo cosa dice Stedee) dovremmo fare anche un bando per scegliere i funzionari. Potremmo farlo insieme alla modifica in modo da risparmiare tempo?
Agosto non è adatto per un BB, ma se organizziamo tutto entro fine Luglio, il nuovo dipartimento avrà un mese per organizzarsi per bene e poi partire a Settembre.
Avatar utente
Innocenti
Cittadino verificato
 
Messaggi: 1107
Iscritto il: 30/07/2012, 6:19

Re: [DISCUSSIONE] Dipartimento ENPS per il BB

Messaggioda frappa10 » 18/07/2014, 16:19

Innocenti ha scritto:
RiccardoQuarta ha scritto:Eccomi, a gran richiesta :asd:

Come avevo già detto tempo fa, nessun problema per creare un nuovo settore e reclutare nuovi addetti.
Proverò a portare in votazione un nuovo testo del Regolamento prima del 25 Luglio ma è difficile assicurare la certezza: 1) non vorrei scrivere un aborto 2) ho molti impegni nel mezzo.

In ogni caso vi invito a suggerire potenziali elementi che vorreste regolamentati, come per esempio ho letto che frappa10 proponeva un resoconto finale. A mio parere eviterei però di inzuppare il regolamento di elementi, lasciando libertà di organizzazione al settore (esempio: nella sezione Tutor del regolamento dell'ENPS non c'è scritto per filo e per segno cosa fa un tutor o che strumenti utilizzano per svolgere il loro lavoro).


Gli elementi fondamentali sono:
a) un resoconto mensile dell'attività al Congresso (al posto del bilancio)
b) i funzionari si tengono i gold che guadagnano
c) Devono provvedere ad una raccolta fondi per fare pubblicità esterna
d) Devono acquistare banner in siti esterni
e) Devono produrre materiale da spammare in forma audio-visiva.

Vedi un pò te come strutturare il regolamento, come hai giustamente detto, molte di queste cose possono essere lasciate alla discrezionalità di chi se ne occuperà.
Oltre alla modifica del regolamento (ed eventualmente della legge, vediamo cosa dice Stedee) dovremmo fare anche un bando per scegliere i funzionari. Potremmo farlo insieme alla modifica in modo da risparmiare tempo?
Agosto non è adatto per un BB, ma se organizziamo tutto entro fine Luglio, il nuovo dipartimento avrà un mese per organizzarsi per bene e poi partire a Settembre.

sostituirei la parola "devono" ai punti C) e D) con "possono" in quanto non tutti sono disposti a mettere soldi reali per erep, e spammare senza è fattibilissimo (11 sb prese a fronte di 0 euro usati)
il punto E) non credo sia giusto, darebbe l'obbligo a tutti di creare materiale audio-visivo magari scadente, ciò è controproducente. Lasciamolo ai grafici questo lavoro, poniamolo come "preferibile" ma non obbligatorio.
Immagine
Immagine
PRESIDENTE ITALIANO 5 MARZO-5 MAGGIO 2011
VicePresidente 5 Dicembre-5 Gennaio 2012
MoFA Governo Spazzolino
MoInt Governo Marcobenni
MoBabyBoom Governo Glorietta x2
Capotutorgoverni jjbds-Davilon-Pashmina-capitan eugi
Aiuto ministro al babyboom-governo Scoundrel
Presidente PCE:15 settembre -15 ottobre 2010-15 giugno-15 luglio 2011
Congressman PCE:maggio-giugno-luglio-settembre-ottobre-novembre-dicembre 10-febbraio-marzo-aprile 12
frappa10
Cittadino verificato
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 18/04/2010, 16:24
Località: Roma

Re: [DISCUSSIONE] Dipartimento ENPS per il BB

Messaggioda Innocenti » 19/07/2014, 3:57

Frappa ho scritto devono fare una raccolta fondi, non devono pagare di tasca loro.
Quando al materiale audio-visivo deve essere certamente di competenza del nuovo dipartimento. Nulla vieta di trovare altri funzionari nell'ambito del dipartimento stesso che si occupino specificatamente di grafica.
Avatar utente
Innocenti
Cittadino verificato
 
Messaggi: 1107
Iscritto il: 30/07/2012, 6:19

Prossimo

Torna a Archivio Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti