[PROPOSTA] Modifica quorum costituzionale

In questa sezione sono archiviate vecchie discussioni su affari interni del paese.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.
Le discussioni depositate in questa sezione originano qui.

[PROPOSTA] Modifica quorum costituzionale

Messaggioda Narcissus16 » 07/07/2014, 10:21

Come avete visto, ancora una volta non è stato raggiunto il quorum per approvare un articolo della nuova costituzione, stilato dall'Assemblea Costituente. Di questo passo non riusciremo neanche a far approvare le modifiche successive.

Per questo motivo ripropongo la modifica del congressista kurapica, riguardo il quorum per cambiare la costituzione.

Ecco il nuovo articolo da approvare che va a sostituire la Disposizione finale III dell'attuale costituzione

Il Congresso ha facoltà di modificare la Costituzione con votazione di 48h, preceduta da una discussione di almeno 24h in Forum. La votazione richiede quorum costitutivo dell'50% più uno dei Congressisti eletti in gioco, con un minimo di 11 seggi, e la maggioranza qualificata (66%) dei votanti.

Il valore del quorum è calcolato sul numero degli eletti in gioco alle ore 06:00 (eRep Time) del 26 del mese; eventuali Congressisti dimissionari e bannati durante il loro mandato verranno comunque conteggiati per il calcolo del quorum costitutivo.


Chiedo:

-che la [PROPOSTA] abbia durata di 24 h e dopo si proceda a votazione
-che la Presidenza del Congresso, al momento dell'apertura della votazione, avvisi tramite messaggio in game non solo i capigruppo ma tutti i congressisti. Se ci dovessero essere problemi me ne occuperò io

Dato che si tratta di una modifica costituzionale molto importante e che è assolutamente necessario che sia approvata, vi avviso che se non verrà raggiunto il quorum nemmeno questa volta, la riproporrò ad oltranza, a costo di intasare i lavori del Congresso.
Presidente del Partito Comunista Eitaliano
"Ho detto quel che ho detto"(cit.)

Congressista per il Partito Comunista eItaliano nel periodo Settembre-Ottobre 2012, Febbraio-Marzo 2013
Narcissus16
Cittadino verificato
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/06/2011, 17:57
Partito: Partito Comunista Eitaliano

Re: [PROPOSTA] Modifica quorum costituzionale

Messaggioda Stedee » 07/07/2014, 10:29

La quarta :asd:
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

Re: [PROPOSTA] Modifica quorum costituzionale

Messaggioda Federico Fato » 07/07/2014, 10:31

Onorevole Narcissus, il ruolo dei Capigruppo è proprio quello di avvisare in game, tramite qualsiasi mezzo, i propri Congressman sulle votazioni e sulle discussioni che si stanno tenendo in Congresso, altrimenti non sarebbe necessario attribuire ogni mese questo ruolo a determinati CM.

(Stedee in realtà non è la quarta, perché Kurapica ha tentato di far approvare più la modifica sull'Art.3 della Costituzione, non quella inerente al quorum u.u)
CM ReI x6
vPdC x4
PdC x1
PP ReI x1
MoInf (Set-Ott 2014)
eItalian Ambassador
Ultimo PdAC

Pagina wiki: http://goo.gl/koGxtW
Avatar utente
Federico Fato
Cittadino verificato
 
Messaggi: 612
Iscritto il: 27/04/2014, 11:25
Partito: Rinascita eItaliana

Re: [PROPOSTA] Modifica quorum costituzionale

Messaggioda Narcissus16 » 07/07/2014, 10:37

Federico Fato ha scritto:Onorevole Narcissus, il ruolo dei Capigruppo è proprio quello di avvisare in game, tramite qualsiasi mezzo, i propri Congressman sulle votazioni e sulle discussioni che si stanno tenendo in Congresso, altrimenti non sarebbe necessario attribuire ogni mese questo ruolo a determinati CM.

(Stedee in realtà non è la quarta, perché Kurapica ha tentato di far approvare più la modifica sull'Art.3 della Costituzione, non quella inerente al quorum u.u)


Si lo so, ma dato che si tratta di una votazione che richiede un quorum spropositato, un pm in più non fa male per avvertire e poi non è detto che tutti i capigruppo in quelle 48 h siano collegati. Se per la Presidenza del Congresso c'è qualche problema per mandare un messaggio a tutti i congressmen, ci penserò io.
Presidente del Partito Comunista Eitaliano
"Ho detto quel che ho detto"(cit.)

Congressista per il Partito Comunista eItaliano nel periodo Settembre-Ottobre 2012, Febbraio-Marzo 2013
Narcissus16
Cittadino verificato
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 10/06/2011, 17:57
Partito: Partito Comunista Eitaliano

Re: [PROPOSTA] Modifica quorum costituzionale

Messaggioda Daniel Xiveth » 07/07/2014, 10:40

Narcissus16 ha scritto:Si lo so, ma dato che si tratta di una votazione che richiede un quorum spropositato, un pm in più non fa male per avvertire e poi non è detto che tutti i capigruppo in quelle 48 h siano collegati. Se per la Presidenza del Congresso c'è qualche problema per mandare un messaggio a tutti i congressmen, ci penserò io.


Mandare un pm in più o in meno non genera assolutamente problemi, basta non aprire la votazione alle 3 di mattina.


Il Presidente del Congresso
Daniel Xiveth
Daniel Xiveth
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 12/03/2014, 13:52
Località: Brixen
Partito: Nessun partito
Nickname IRC: KimJongXiveth

Re: [PROPOSTA] Modifica quorum costituzionale

Messaggioda Innocenti » 07/07/2014, 12:59

Daniel Xiveth ha scritto:
Narcissus16 ha scritto:Si lo so, ma dato che si tratta di una votazione che richiede un quorum spropositato, un pm in più non fa male per avvertire e poi non è detto che tutti i capigruppo in quelle 48 h siano collegati. Se per la Presidenza del Congresso c'è qualche problema per mandare un messaggio a tutti i congressmen, ci penserò io.


Mandare un pm in più o in meno non genera assolutamente problemi, basta non aprire la votazione alle 3 di mattina.


Il Presidente del Congresso
Daniel Xiveth


Puoi aprirla a qualsiasi ora, tanto dura sempre 24h
Avatar utente
Innocenti
Cittadino verificato
 
Messaggi: 1107
Iscritto il: 30/07/2012, 6:19

Re: [PROPOSTA] Modifica quorum costituzionale

Messaggioda Stedee » 07/07/2014, 13:20

Federico Fato ha scritto:Onorevole Narcissus, il ruolo dei Capigruppo è proprio quello di avvisare in game, tramite qualsiasi mezzo, i propri Congressman sulle votazioni e sulle discussioni che si stanno tenendo in Congresso, altrimenti non sarebbe necessario attribuire ogni mese questo ruolo a determinati CM.

(Stedee in realtà non è la quarta, perché Kurapica ha tentato di far approvare più la modifica sull'Art.3 della Costituzione, non quella inerente al quorum u.u)


Sì, ma il mese scorso tre volte abbiamo votato per modificare quel quorum, dunque :asd:

Va che non ti costa granché inviare qualche PM in più. Hai voluto la poltrona, pedala :P
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

Re: [PROPOSTA] Modifica quorum costituzionale

Messaggioda Federico Fato » 07/07/2014, 13:43

Io pedalo ( e con piacere pure), ma non capisco che ci stanno a fare i Capogruppo se poi è la Presidenza che deve comunque contattare tutti i CM :asd:
CM ReI x6
vPdC x4
PdC x1
PP ReI x1
MoInf (Set-Ott 2014)
eItalian Ambassador
Ultimo PdAC

Pagina wiki: http://goo.gl/koGxtW
Avatar utente
Federico Fato
Cittadino verificato
 
Messaggi: 612
Iscritto il: 27/04/2014, 11:25
Partito: Rinascita eItaliana

Re: [PROPOSTA] Modifica quorum costituzionale

Messaggioda lellopd2000 » 07/07/2014, 14:11

Federico Fato ha scritto:Io pedalo ( e con piacere pure), ma non capisco che ci stanno a fare i Capogruppo se poi è la Presidenza che deve comunque contattare tutti i CM :asd:


Giusto
Congressista di Rinascita eItaliana
Immagine
lellopd2000
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/06/2014, 15:44

Re: [PROPOSTA] Modifica quorum costituzionale

Messaggioda Stedee » 07/07/2014, 14:35

Federico Fato ha scritto:Io pedalo ( e con piacere pure), ma non capisco che ci stanno a fare i Capogruppo se poi è la Presidenza che deve comunque contattare tutti i CM :asd:


Mah, se le votazioni non raggiungono il quorum, mi sembra una cosa che può aiutare, no? :fag:
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

Prossimo

Torna a Archivio Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite