[DISCUSSIONE] - Proroga lavori A.C.

In questa sezione sono archiviate vecchie discussioni su affari interni del paese.
Regole del forum
Sezione accessibile in lettura a tutti gli utenti registrati.
Le discussioni depositate in questa sezione originano qui.

[DISCUSSIONE] - Proroga lavori A.C.

Messaggioda Stedee » 18/06/2014, 23:50

Come potete vedere, anche i due mesi di proroga concessi all'Assemblea Costituente sono agli sgoccioli (dovrebbero scadere il 22, domenica).

Presidente Superpimpo, è intenzionato a chiedere una proroga?
Congressman Aquila et Gladius x14
Congressman Indipendente x1
Presidente del Congresso x2
All'Informazione x N volte (ho perso il conto)
Ministro dell'Economia 05-06/15
Vice Presidente x3 (Sì, ho fatto io il debito dell'NE)

Burocrate fallito, nabbo eterno.
Avatar utente
Stedee
 
Messaggi: 2080
Iscritto il: 04/12/2010, 20:11
Partito: Nessun partito

Re: [DISCUSSIONE] - Proroga lavori A.C.

Messaggioda kurapica » 19/06/2014, 0:02

Io invece ho una domanda ai congressman.

Non venite neanche in 20 a votare la costituzione, ma seriamente a parte sciaquarvi la bocca sui giornali, volete fare qualcosa?

No perchè sapete, c'è gente che ha altro da fare, e giocare a fare l'assemblea costituente rompe solo i c*****ne se poi è tutto inutile u.u
Immagine
Avatar utente
kurapica
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 17/10/2008, 15:30

Re: [DISCUSSIONE] - Proroga lavori A.C.

Messaggioda Innocenti » 19/06/2014, 2:21

kurapica ha scritto:Io invece ho una domanda ai congressman.

Non venite neanche in 20 a votare la costituzione, ma seriamente a parte sciaquarvi la bocca sui giornali, volete fare qualcosa?

No perchè sapete, c'è gente che ha altro da fare, e giocare a fare l'assemblea costituente rompe solo i c*****ne se poi è tutto inutile u.u


Sarà tutto inutile, se il Congresso non approva.
Cmq io credo che si debba andare avanti, è importante darsi una nuova Costituzione.
Avatar utente
Innocenti
Cittadino verificato
 
Messaggi: 1107
Iscritto il: 30/07/2012, 6:19

Re: [DISCUSSIONE] - Proroga lavori A.C.

Messaggioda TeoDX » 19/06/2014, 9:13

kurapica ha scritto:Io invece ho una domanda ai congressman.

Non venite neanche in 20 a votare la costituzione, ma seriamente a parte sciaquarvi la bocca sui giornali, volete fare qualcosa?

No perchè sapete, c'è gente che ha altro da fare, e giocare a fare l'assemblea costituente rompe solo i c*****ne se poi è tutto inutile u.u


E qui Kurapica ha ragione u.u
A parte la grande lentezza dei costituenti...
Presidente del Congresso Legislatura Set-Ott 14 Nov-Dic 14

Seg.Presidenza del Congresso Giu-Lug15 Lug-Ago15

Ministro dell'Interno [governi:Hermes I,Wolf II,Wolf III]

Ministro Rapp. col Congresso [governo: Antimo III]

(ex)Fondatore ITS-Destra Nazionale
۩Congressista x2 I.T.S-DN (apr-mag 2014-mag-giu 2014)
۩Congressista x11 AetG (ago-set14)(set-ott14)(nov-dic14)(dic14-gen15)(gen-feb15)(feb-mar15)(apr-mag15)(mag-giu15)(lug-ago15)(ago-set)(set-ott)

Immagine
TeoDX
 
Messaggi: 542
Iscritto il: 11/03/2014, 17:27
Località: Cagliari
Partito: Aquila et Gladius
Nickname IRC: TeoDX

Re: [DISCUSSIONE] - Proroga lavori A.C.

Messaggioda ricky4a » 19/06/2014, 9:15

kurapica ha scritto:Non venite neanche in 20 a votare la costituzione, ma seriamente a parte sciaquarvi la bocca sui giornali, volete fare qualcosa?

Porta le tue rimostranze a chi non lavora veramente, lasciarle buttate qui non serve proprio a nulla.

Comunque si, sono favorevole ad una proroga ulteriore.
Immagine
CM IESO x5 - CM BsG x4 - CP Ago 2011 - vCdSM EI Set 2011 - vMoD Nov 2011, Nov 2014 - MoD Dic 2011 - Capo Tutor da Mar 2012 - MoWelfare Gen/Feb 2013 - vMoI Mar 2013 - vCP Lug 2013 - vMoInf Ago 2013, Ago 2014 - Responsabile ENPS da Apr 2013 a Set 2014
Capo del gruppo Mentors eItaliani
Traduttore Ufficiale per la Lingua Italiana
eRepublik Wiki Editor

Immagine eRepublik Ambassador

Silent Leges Inter Arma
Avatar utente
ricky4a
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: 22/04/2011, 11:42
Partito: Bastardi Senza Gloria
Nickname IRC: ricky4a

Re: [DISCUSSIONE] - Proroga lavori A.C.

Messaggioda lorenzo978 » 19/06/2014, 9:19

un ulteriore proroga......
io direi di togliere il quorum alle votazioni per A.C.
se chi ha diritto non vota cavoli suoi.. se no andremo sempre avanti e alla fine magari il congresso non la voterà :)
lorenzo978
 
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2013, 21:14

Re: [DISCUSSIONE] - Proroga lavori A.C.

Messaggioda superpimpo » 19/06/2014, 10:11

Ringrazio il Presidente ed il Congresso tutto per questa discussione.
Come Presidente dell'Assemblea Costituente non posso far altro che constatare che negli ultimi tempi i lavori stanno riprendendo, o forse partendo davvero per la prima volta, grazie all'impulso dato da nuovi membri (in particolare non posso non ringraziare il Deputato Winston/Squatriota per i suoi numerosi e preziosi contributi) e alla dichiarazione di decadenza di molti vecchi membri assenti.
A tal proposito mi devo scusare personalmente per la mia assenza (almeno parziale) nell'ultima settimana, dovuta come molti sapranno a motivi di salute (in RL).
Considerati i parziali successi che ultimamente si stanno registrando, ritengo che i lavori dell'Assemblea possano continuare e che sia buona cosa che essi continuino, sempre se il Congresso lo riterrà opportuno.

La Presidenza dell'Assemblea Costituente pertanto CHIEDE al Congresso eItaliano una proroga per continuare sulla strada delle riforme.

IL PRESIDENTE DELL'ASSEMBLEA COSTITUENTE
superpimpo



lorenzo978 ha scritto:un ulteriore proroga......
io direi di togliere il quorum alle votazioni per A.C.
se chi ha diritto non vota cavoli suoi.. se no andremo sempre avanti e alla fine magari il congresso non la voterà :)

Quanto a questo, sono abbastanza contrario.
Si arriverebbe a far approvare articoli da 5-6 persone. Come può questo essere realmente rappresentativo della volontà del Paese? O anche solo dei Partiti in Congresso?
Perché ricordiamo che alla fine è il Congresso a dover votare, e se la composizione della popolazione votante in Assemblea non rispecchia quella dei Congressisti, come possiamo pensare che il lavoro dell'Assemblea non sia sprecato, dato che con tutta probabilità non passerebbe al vaglio del Congresso?
superpimpo
Cittadino verificato
 
Messaggi: 4273
Iscritto il: 08/12/2009, 15:05

Re: [DISCUSSIONE] - Proroga lavori A.C.

Messaggioda Innocenti » 19/06/2014, 10:50

Superpimpo i partiti la possibilità di partecipare ce l'hanno...se i delegati sono assenti, non è nemmeno giusto rallentare i lavori per colpa di chi non partecipa.
Io sarei per eliminare il quorum ed, per compensare, estendere la durata della votazione da 24 a 48 ore. Spammando nel circolare che hai creato tra i membri dell'A.C. chi vorrà votare, voterà.
Avatar utente
Innocenti
Cittadino verificato
 
Messaggi: 1107
Iscritto il: 30/07/2012, 6:19

Re: [DISCUSSIONE] - Proroga lavori A.C.

Messaggioda TheBest86 » 19/06/2014, 11:05

Innocenti ha scritto:Superpimpo i partiti la possibilità di partecipare ce l'hanno...se i delegati sono assenti, non è nemmeno giusto rallentare i lavori per colpa di chi non partecipa.
Io sarei per eliminare il quorum ed, per compensare, estendere la durata della votazione da 24 a 48 ore. Spammando nel circolare che hai creato tra i membri dell'A.C. chi vorrà votare, voterà.


a mali estremi, estremi rimedi, condivido.
Immagine

1X Congressista Emerito ReI 26 febbraio - 25 marzo 2015
9X Congressista ReI aprile - maggio 2013; maggio - giugno 2013; agosto - settembre 2013; novembre - dicembre 2013; marzo - aprile 2014; maggio - giugno 2014; luglio - agosto 2014; 26 settembre - 26 ottobre 2014; 26gennaio - 25 febbraio 2015
2X PP ReI luglio - agosto 2013; maggio - giugno 2014
Avatar utente
TheBest86
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/03/2013, 23:17
Partito: Rinascita eItaliana

Re: [DISCUSSIONE] - Proroga lavori A.C.

Messaggioda kurapica » 19/06/2014, 12:38

RiccardoQuarta ha scritto:
kurapica ha scritto:Non venite neanche in 20 a votare la costituzione, ma seriamente a parte sciaquarvi la bocca sui giornali, volete fare qualcosa?

Porta le tue rimostranze a chi non lavora veramente, lasciarle buttate qui non serve proprio a nulla.


Avete dei capigruppo, è compito loro tirare le orecchie agli assenteisti.

Io al momento ho di meglio da fare che mandare un pm a tutti :asd:
Immagine
Avatar utente
kurapica
 
Messaggi: 1315
Iscritto il: 17/10/2008, 15:30

Prossimo

Torna a Archivio Interni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite