[DISCUSSIONE] Crescita influence dei cittadini

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Re: [DISCUSSIONE] Crescita influence dei cittadini

Messaggioda Winston Smith » 04/05/2014, 20:51

Reghium ha scritto:Concordo sul fatto che i calcoli che sviluppiamo non possono essere esatti a causa della esistenza di variabili imponderabili. Mi pare che ci si sia dimenticati anche del grado posseduto dal singolo player che incide notevolmente sul danno prodotto.
Il grado non influisce sul danno ma sull'influence, indi non va considerato parlando della Medaglia "Free fighter".
Ma perchè affidare ad EI un progetto di sviluppo come quello delineato? Non è maglio che EI si specializzi nelle attività militari?
Perché, armare per far vincere medaglie non è un'attività militare? Ricordo che, qualche anno fa, prima che smettessi di giocare, iniziative del genere erano (almeno nell'Elite) all'ordine del giorno: c'era il Piano ranking (i soldati venivano armati con un "extra" quand'erano prossimi a raggiungere il grado successivo) e anche qualcosa per le Battle Hero, e anche i prestiti venivano gestiti internamente. Poi vabbé, negare che l'EI riveste un peso enorme nell'avviamento ed istruzione al gioco è pura fantascienza.
Inoltre, l'EI ha già dei canali di approvvigionamento per quanto riguarda armi, cibo e raw.
Per cui, a mio avviso, c'è una sola soluzione: un nuovo ente cui sia affidato il compito del tutoraggio e sviluppo dei cittadini.
Il "tutoraggio" così come il welfare sono già gestiti da un ente, l'ENPS, il compito di coadiuvare i cittadini nella crescita delle loro skill è in una certa misura assolto dall'ESS.
Inoltre, l'Esercito eItaliano ha già canali di approvvigionamento per quanto riguarda armi, cibo e raw (che sono i beni in gioco nella proposta), istituire un nuovo ente vorrebbe dire crearne di nuovi: fare un altro sistema di produzione è impensabile, troppo dispendioso per tempo e risorse, umane ed economiche, acquistare dal mercato sarebbe uno spreco, visto che già produciamo armi, comprare tramite bandi può essere fatto tranquillamente anche dai governi.

meucci ha scritto:Ma per fare questo non sarebbe comunque necessaria una votazione con una revisione chiara dei compiti in modo da elencare come e chi all'interno dell'EI si debba occupare di aiutare il soldato per prendere la FF?
Ovviamente no; si è già tentato di porre una legge ordiaria sopra le decisioni delle decisioni del CdSM (nonostante quanto stabilito dalla Costituzione), e non ha fatto una bella fine.
Comunque, cosa sia da str**** o cosa non sia da str****, direi che non è argomento della discussione. :censura:
Cosa è argomento o no della discussione non è argomento della discussione :offtopic:
Seriamente, imporre a tutti i governi di fare una cosa del genere è pericoloso e insostenibile, e dovresti far pace col cervello: il compito va all'ESS o al MoE?
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Re: [DISCUSSIONE] Crescita influence dei cittadini

Messaggioda meucci » 05/05/2014, 18:30

meucci ha scritto:Seriamente, imporre a tutti i governi di fare una cosa del genere è pericoloso e insostenibile, e dovresti far pace col cervello: il compito va all'ESS o al MoE?


Forse non mi sono spiegato bene, per me il compito dovrebbe rientrare tra i doveri del MoE, il riferimento all'ESS era per rispondere a Reghium che proponeva di creare un nuovo ente che a mio parere sarebbe superfluo perché esiste già l'ESS.

Secondo me non è insostenibile fare informazione attraverso articoli per informare i player su come e dove combattere per prendere la FF, alla fine sarebbe solo un bollettino... Su come prestare i soldi e quale ente ce li mette questo è un altro discorso, il MoE dovrebbe avere solo funzione di informare e patrocinare. Ai tecnicismi ci pensiamo dopo, il mio riferimento a scrivere una legge era per avere qualcosa su cui mettere le mani per discutere senza creare delle cattedrali in aria.
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Re: [DISCUSSIONE] Crescita influence dei cittadini

Messaggioda Reghium » 06/05/2014, 14:49

Sarà vero che l' EI è in grado di gestire tutto quello che gli capita ma se si specializzasse nelle attività militari forse darebbe risultati migliori.
Non concordo sul concetto che tutto è attività militare nè il fatto che qualche MU sia stata tuttologa serve a dimostrare nulla.
Quanto alla considerazione sul grado e sulla sua influenza sul danno, caro Winston mi pare che tu sia un pò fuori tema: questa discussione è stata aperta per ricercare un sistema per far aumentare l' influence e il progetto proposto da Aelagon è finalizzato proprio a questo, prova un pò a controllare il titolo della discussione stessa. Metti un pò da parte la tua visione limitata delle cose, alla comunità non frega nulla di far prendere medaglie a nessuno se questo non conduce ad un aumento di influence complessiva.
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Re: [DISCUSSIONE] Crescita influence dei cittadini

Messaggioda Winston Smith » 06/05/2014, 15:31

Reghium ha scritto:Sarà vero che l' EI è in grado di gestire tutto quello che gli capita ma se si specializzasse nelle attività militari forse darebbe risultati migliori.
Perché, adesso di cosa si fa carico oltre ad "attività militari" (a parte rispondere alle fisiologiche domande dei soldati, ovviamente)? A cosa potrebbe giovare, quindi, una "parcellizzazione" che in realtà già è in atto?
Non concordo sul concetto che tutto è attività militare nè il fatto che qualche MU sia stata tuttologa serve a dimostrare nulla.
Non tutto è attività militare, ma equipaggiare con armi e cibo lo è, e l'Esercito eItaliano è l'unica struttura statale già avviata a questa funzione in pianta stabile. Il fatto che "qualche MU sia stata tuttologa", come dici tu (facendo un uso improprio del termine "MU"), come dici tu, dimostra innanzitutto che per organizzare buone iniziative è necessario ed ampiamente sufficiente l'impegno delle persone e che, posta questa conditio sine qua non, le unità militari possono tranquillamente gestire questi incarichi, con tutti i vantaggi di cameratismo, responsabilità e partecipazione che ne conseguono, fattori decisivi in azioni che necessitano una grande fiducia.
Quanto alla considerazione sul grado e sulla sua influenza sul danno, caro Winston mi pare che tu sia un pò fuori tema: questa discussione è stata aperta per ricercare un sistema per far aumentare l' influence e il progetto proposto da Aelagon è finalizzato proprio a questo, prova un pò a controllare il titolo della discussione stessa.
Mi spiace, ma i termini hanno significati specifici. Tu hai parlato di danno, ed il danno (damage) è quello inflitto al nemico fittizio nel falso pvp in battaglia. L'influence è il contributo dato al "muro" con i vati hit.
Nella formula del primo il rank è completamente assente, nella formula della seconda il rank è un parametro che afferisce, ma in minima parte, specie in chi ha la strenght bassa. Ergo, i calcoli di cui parlavi sono sì imprecisi e con troppe variabili non considerate, ma il grado non è una di esse.
Metti un pò da parte la tua visione limitata delle cose, alla comunità non frega nulla di far prendere medaglie a nessuno se questo non conduce ad un aumento di influence complessiva.
Marco Furio Camillo, al cospetto di Brenno disse: "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"; tuttavia, eRepublik (a causa della crescente avarizia dei suoi amministratori) funziona, palesemente, in modo diverso: le medaglie portano gold, e i gold aumentano l'influence, in un modo molto più rapido che aspettare i vantaggi di un rank alto.
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Re: [DISCUSSIONE] Crescita influence dei cittadini

Messaggioda Reghium » 06/05/2014, 22:48

Caro Winston leggi bene le istruzioni. Stai proprio sbagliando.
Ogni volta che un il grado militare sale, il soldato riceve un bonus di danno del 5%.
E' così, rettifica le tue conoscenze.
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Re: [DISCUSSIONE] Crescita influence dei cittadini

Messaggioda Winston Smith » 07/05/2014, 23:28

Reghium ha scritto:Caro Winston leggi bene le istruzioni. Stai proprio sbagliando.
Ogni volta che un il grado militare sale, il soldato riceve un bonus di danno del 5%.
E' così, rettifica le tue conoscenze.
La pagina da cui hai mutuato questa informazione è stata tradotta erroneamente dall'inglese, facendo confusione tra i termini "damage" e "influence", poiché, la differenza non è stata ben assimilata dalla nostra community, vuoi perché sono stati usati indistintamente sino alla c.d. v2, vuoi perché il "damage" alla fine è un parametro marginale o perché non esiste un corrispettivo decente ed intuitivo in Italiano per "influence". Di ciò puoi accorgertene consultando le formule, smanettando un po' con tool di questo tipo e consultando fonti in lingua inglese. Per sicurezza, ho chiesto conferma tramite ticket agli amministratori, che hanno ratificato la mia "interpretazione"; non posso pubblicarlo per non infrangere le regole, ma ho chiesto il loro permesso e lo farò il prima possibile.
Rules Addendum ha scritto:Flaming includes, but is not limited to, the following cases:
[...]
publishing ticket responses in any form without consent;
Rules Addendum, Flaming



Ho avuto il permesso di pubblicare la loro risposta, ve ne riporto lo stralcio rilevante per la nostra discussione.
Ticket ha scritto:Dear Squatriota, Thank you for your report! [...] Rank up will increase influence, not damage. Formula damage is used on the battlefield to know how many hits you need to kill an opponent.
Regards,
The eRepublik Team
Posted On: 07 May 2014 8:46 AM

Inoltre, vorrei mostrarti la discussione della pagina in questione. Ad aver introdotto la formulazione corrente, da cui hai desunto che il numero di kill dipende dal grado rank, come documentato, qui, è stato Yamisuke.
Yamisuke ha scritto:Dear editor,
the 5% bonus affects damage, not influence, since latter is obtained from damage and not vice versa. The only parameter directly affecting influence is determination.
--Yamisuke «WANNA FIGHT?!» 22:40, 6 May 2014 (UTC)
Palesemente, il significato dato ai termini "damage" e "influence" è molto diverso dalla distinzione effettuata tra le formule e quella adoperata dagli amministratori, e non ha niente a che fare con i kill.
Ultima modifica di Winston Smith il 08/05/2014, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Aggiornamento del post a seguito del permesso a pubblicare il ticket.
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Re: [DISCUSSIONE] Crescita influence dei cittadini

Messaggioda Reghium » 08/05/2014, 16:53

Ti suggerisco di controllare questo http://tools.narrenturm.eu/influenceCalculator.php utile proprio a calcolare il "danno" che, vedrai, varia col variare del grado. Non a caso si chima "Calcolatore del Danno", chiunque lo può controllare.
Il "damage" i "kill" e la loro corretta traduzione sono termini inseriti polemicamente da te in questa discussione e non incidono proprio sul concetto che il danno prodotto e l' influence aumentano col grado posseduto.
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Re: [DISCUSSIONE] Crescita influence dei cittadini

Messaggioda Winston Smith » 08/05/2014, 17:05

Reghium ha scritto:Ti suggerisco di controllare questo http://tools.narrenturm.eu/influenceCalculator.php utile proprio a calcolare il "danno" che, vedrai, varia col variare del grado. Non a caso si chima "Calcolatore del Danno", chiunque lo può controllare.
Il "damage" i "kill" e la loro corretta traduzione sono termini inseriti polemicamente da te in questa discussione e non incidono proprio sul concetto che il danno prodotto e l' influence aumentano col grado posseduto.
Il termine l'hai introdotto tu, qui, erroneamente. La loro corretta traduzione non l'ho inventata io, ma gli amministratori, come testimonia il ticket; evidentemente né tu né i ragazzi di narrenturm (BTW, guarda l'URL) hanno appreso la distinzione. Comunque, al di là dei nomi, i calcoli sono fatti in base ai kill e il grado rank non influisce sui kill. Peace.


Tuttavia, il tuo intervento ha un senso parlando di influence. Per tornare on topic, sulla convenienza delle q5 e q6, con una q7 si fanno, rispettivamente, 2 e 1,67 volte in più influence e, di conseguenza, a parità di combattimenti ed exp, chi adopera q7 ottiene rispettivamente 0,2 e 0,167 volte in più i punti rank ottenuti con q5 e q6, oltre, ovviamente, a contribuire maggiormente alla causa italiana.
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Re: [DISCUSSIONE] Crescita influence dei cittadini

Messaggioda Aelagon » 09/05/2014, 20:53

Comunque con le div enormi che abbiamo ora che ci frega di farli arrivare prima in D2? tanto la D1 da solo un punto, inutile tenere tutti quei player lì a spendersi per niente, almeno aumentino la loro influence tramite strenght e rankando, contemporaneamente. Cosa che usando le q7 sarebbe antieconomico.
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Re: [DISCUSSIONE] Crescita influence dei cittadini

Messaggioda VanBaz » 10/05/2014, 12:12

Comunque con le div enormi che abbiamo ora che ci frega di farli arrivare prima in D2? tanto la D1 da solo un punto, inutile tenere tutti quei player lì a spendersi per niente, almeno aumentino la loro influence tramite strenght e rankando, contemporaneamente. Cosa che usando le q7 sarebbe antieconomico.


Parole sante, andiamo avanti senza soffermarci a fare le pulci per questioni di lana caprina
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